Verdure cotte in friggitrice ad aria. Il segreto che in pochi conoscono

Vogliamo realizzare in contorno di verdure in modo semplice e super veloce? Ecco la ricetta che cercavi. Rimarrai stupito!

Molto spesso non sappiamo come realizzare le verdure e le facciamo sempre nel solito modo. Quindi lesse o in padella. Ecco che arriviamo noi con una versione un po’ particolare perché vi mostriamo come realizzarle con la friggitrice ad aria. Saranno buone e croccanti ma senza olio.

Verdure friggitrice aria
Verdure cotte in friggitrice ad aria. Il segreto che in pochi conoscono-Topday.it

Perfette quindi sia se siamo a dieta che non. Anche i piccoli di casa che spesso fanno facce storte quando proponiamo le verdure ne andranno matti. Provare per credere. Sei curiosa di sapere come realizzarle? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo.

Verdure in friggitrice ad aria perfette

Le verdure cotte in questo modo sono perfette per accompagnare sia piatti di carne che di pesce ma anche dopo un bel piatto di pasta sono ottime. Si perché restano super gustose. Croccanti e allo stesso tempo dolcissime e morbide. Noi oggi ti indichiamo alcuni ingredienti ma tu puoi sostituirli come meglio credi.

Diciamo che possiamo prenderla anche come una ricetta di verdure svuota frigo super veloce perché il tempo tra preparazione e cottura arriva al massimo a 20 minuti. Perfette anche se siamo di corsa. Sono buonissime poi appena tolte dalla nostra friggitrice ad aria ma anche fredde.

verdure ricetta
Una ricetta semplice ma buonissima-Topday.it

Un’idea in più, sai che puoi usarle anche per condire la pasta o una torta salata? Ma arriviamo alla lista degli ingredienti per la nostra ricetta di oggi:

  • 1 zucchina
  • 1 carota
  • 1 melanzana
  • 1 patata
  • aglio in polvere q.b.
  • rosmarino secco q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale

Iniziamo con la loro lavorazione. Come prima cosa laviamo tutte le verdure che abbiamo e poi le tagliamo a listarelle, se riusciamo dello stesso spessore, o almeno proviamoci. Una volta fatto questo condiamo con sale, aglio, rosmarino e olio. Amalgamiamo per bene il tutto.

Inseriamo all’interno cel cestello della nostra friggitrice ad aria ed impostiamo come temperatura 200 gradi e lasciamo cuocere per circa 15 minuti. Nel mentre muoviamo un paio di volte le verdure nel cestello senza aprirlo. Ecco che saranno buonissime e tutti ne andranno matti.

Un secondo piatto di verdure veramente gustoso e pronto per mille utilizzi diversi. Noi vi suggeriamo di accompagnarlo con un’ottima scamorza affumicata e prosciutto crudo. Un mix che farà impazzire le vostre pupille gustative. Anche mettere un pizzico di peperoncino è perfetto, ma in questo caso ricordiamoci di non farlo mangiare ai più piccoli.

Impostazioni privacy