Monete da 1 cent, riutilizzale in modo particolare così

Hai tante monete da 1 centesimo e non sai cosa farci? Scopri con noi cosa puoi realizzare e rimarrai completamente senza parole.

Hai collezionato nella tua vita tante monete da un centesimo: ammettiamolo, ci danno anche molto fastidio quando ce lo danno come resto! A volte vengono letteralmente gettate nella borsa e perderle diventa molto più facile. Ma cosa possiamo farci con tutte queste monetine?

un centesimo come riciclare
Comre riciclare le monete di un centesimo – Topday.it

Non tutti gradiscono ricevere le monete da un centesimo, anzi, ma se te ne sei ritrovata tante in tasca allora questo è il modo perfetto per poterle riciclare. Alla fine, sono solo “un materiale” che puoi riutilizzare per fare o decorare alcuni oggetti fai da te. Può essere anche molto divertente fare queste cose con l’aiuto dei vostri bambini: loro si divertiranno ad impiastrare tutto e tu sarai felice dal momento che potrai passare del tempo con loro. Allora, ecco cosa potresti fare con queste monete da un centesimo.

Di seguito troverai molte idee originali che potrai rifare a casa tua. Dovrai solo utilizzare tanta fantasia ed il gioco è fatto. Allora, andiamo a scoprire insieme cosa si può fare con queste monetine.

Come riciclare monete da un centesimo

Se in casa hai tante monete da un centesimo ma non sai cosa farci, ecco alcune idee davvero molto originali e belle. Se hai in casa un vecchio vaso, gli puoi dare sempre nuova vita decorandolo: in questo modo tornerà ad essere nuovo. Puoi sempre creare dei portachiavi personalizzati, incollando le monete su un anello metallico o su una catenella. Oppure puoi realizzare dei sottobicchieri incollando le monete su un disco di legno o di cartone, con dei motivi circolari, a spirale o anche a scacchiera.

decorazioni oggetti con 1 centesimo
Puoi sempre decorare gli oggetti con queste monetine – Topday.it

Inoltre, puoi sempre decorare le cornici per le foto o per lo specchio: in questo caso dovrai solo incollare delle monetine lungo i bordi.

Ma non è finita qui: le idee da realizzare sono ancora tantissime, come puoi vedere basta solo utilizzare l’ingegno e la fantasia. Puoi anche realizzare dei gioielli originali. In che modo? È semplicissimo: basterà incollare le monete su delle basi di orecchini, collane o bracciali. Possiamo anche forare le monete e infilarle su dei fili o delle catene, per creare delle pendenti o dei ciondoli.

Ora sta a te decidere come creare questi oggetti con le monetine: se vuoi, possono anche decidere i vostri bambini. In questo modo loro si divertiranno ancora di più! Allora, anche tu hai in casa tantissime monete che non sai come riutilizzare?

Impostazioni privacy