Vanessa Gravina come sta dopo il periodo buio | Lo rivela per la prima volta

Vanessa Gravina ha rilasciato una lunga intervista, dove ha parlato molto del suo periodo più buio. Ma andiamo a leggere cosa ha rivelato l’attrice.

Attrice di teatro e di serie tv, Vanessa Gravina ha da poco rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato di come ha fatto a riemergere dopo il periodo buio che ha vissuto. Ma andiamo a leggere insieme cosa ha dichiarato l’attrice al settimanale DiPiù.

Vanessa Gravina, ecco come si è risollevata dal periodo buio 
Vanessa Gravina, ecco come si è risollevata dal periodo buio  (Fonti Web) – Topday

Vanessa Gravina ha iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità quando era ancora una piccolina: infatti, a sei mesi è la protagonista dei passeggini per Carosello. Questo mondo non lo ha mai abbandonato però, iniznando a posare per diverse campagne pubblicitarie. Ha lavorato prima in radio per poi debuttare nel mondo cinematografico, Colpo di Fulmine, nel 1985, in un film di Marco Risi. Con questo ruolo, Vanessa Gravina ha ricevuto anche una nomination al Nastro d’Argento, come migliore attrice protagonista. L’attrice è stata anche protagonista di diverse serie tv, come La Piovra, Incantesimo, Ricominciare, Cento Vetrine e Gente di Mare – solo per citarne alcuni.

Vanessa Gravina, ecco come si è risollevata dal periodo buio

La Gravina ha avuto anche una lunga relazione con Edoardo Siravo– conosciuto da molti per il suo ruolo di Vincenzo Leoni nel soap opera di Canale Cinque, Cento Vetrine. Dopo la fine di questa relazione tanto intensa, l’attrice stava cercando di dare un senso alla propria vita. E forse è stato di grande aiuto l’incontro con Maria Amelia Monti, definita proprio dalla stessa attrice come “una cara amica e collega”. Ed è stata la stessa Monti a guardare con attenzione la Gravina e notò che aveva uno sguardo spento. E le disse di reagire, che non poteva continuare a vivere in quel modo. E le consigliò la meditazione buddista. In un primo momento, la Gravina però fu molto “scettica”, ma decise di seguire in ogni caso “il suo suggerimento”.

Da quel momento in poi, la vita dell’attrice ha subito un cambiamento, in meglio, e fa tutt’ora meditazione con regolarità, recitando anche il Nam Myoho Renge Kyo, la preghiera dei buddisti di tutto il mondo. E Vanessa Gravina nella sua lunga intervista al settimanale DiPiù ha voluto ancora dire “Praticare non serve a ottenere vantaggi sul lavoro, o a individuare il grande amore, ma aiuta a trovare un equilibrio interiore, in modo che il nostro karma, che rappresenta l’insieme delle esperienze vissute e delle nostre energie, sia in armonia, per poi condurci verso la via del bene e non del male”.

Vanessa Gravina: ecco chi vorrebbe tanto incontrare

Vanessa Gravina ha anche aggiunto di credere nella reincarnazione: infatti per lei esistono nuove dimensioni che sono ancora sconosciute a noi. E si sente molto vicina ad uno dei santi della Chiesa Cattolica, San Francesco.

Vanessa Gravina, ecco come si è risollevata dal periodo buio 
Vanessa Gravina interpreta la Contessa Adelaide nella fiction Il Paradiso delle Signore (Fonti Web) – Topday

Quello che è stato capace di fare San Francesco -ovvero, di spogliarsi degli averi di famiglia per dedicarsi agli altri – ha colpito molto l’attrice. Ed è proprio lei stessa che ha espresso un grande desiderio, ovvero quello di voler conoscere Papa Francesco, che ha avuto un impatto molto profondo nella vita della Gravina. Ed inoltre, l’attrice lo ritiene un uomo davvero molto straordinario nella sua semplicità.

Impostazioni privacy