Mina torna a Sanremo 2023 ? | Cosa c’è di vero

Sanremo 2023: molti stanno già annunciando il ritorno di Mina sul palco dell’Ariston. Ma cosa c’è di vero? Cerchiamo di capirlo insieme.

Mancano pochi mesi all’inizio della kermesse canora che ogni anno ospita sul palco moltissimi artisti pronti a sfidarsi. Ma quest’anno, in molti, hanno già annunciato che a Sanremo dovrebbe far ritorno proprio lei, Mina. Ma cosa c’è di vero? Cerchiamo di scoprirlo insieme, leggendo questo articolo.

Sanremo, tornerà anche Mina?
Sanremo, tornerà anche Mina? (Fonti Web) – Topday

Oramai manca veramente poco: Amadeus, il direttore artistico della kermesse canora, fra non molto dovrebbe annunciare tutti i cantanti in gara. Non si sa bene se sceglierà come sempre il Tg 1 o se questa volta cambierà idea e sorprenderà tutti annunciandoli dal suo amico Fiorello, nella sua trasmissione Viva Radio 2. Molti nomi che conoscono molto bene il palco dell’Ariston dovrebbe tornare, come ad esempio Elodie, Francesca Michielin e Marco Mengoni. Ed è proprio lui uno degli artisti più attesi di tutta la kermesse canora: infatti, dovrebbe tornare a calcare il palco dopo 10 anni dal suo brano L’Essenziale. Ma il palco più ambito di tutti dovrebbe ospitare anche altri cantanti come Gino Paoli (il suo nome si è aggiunto solo in questi ultimi giorni), ma anche Ariete, Lazza e Bresh.

Sanremo, Amadeus: presto annuncerà i nomi dei cantanti in gara

Insomma, si dovrà spettare ancora un po’ prima di conoscere i nomi dei 26 cantanti (23 big e 3 nuove proposte) chi saliranno effettivamente sul palco. Ma uno fra tutti è quello più atteso. Ed a ogni Festival c’è chi lo propone. Stiamo parlando ovviamente della Regina indiscussa della musica italiana, Mina. La Tigre di Cremona ha fatto la sua ultima apparizione nel 1978: l’artista ha deciso di fare un ultimo ciclo di concerti estivi a Bussoladomani, in Versilia, proprio dov’era salita sul palco le prime volte. Da allora ha continuato a incidere dischi, a far sentire la sua incredibile voce, ma nessuno ha mai potuto più ammirarla dal vivo.

Ed ora che Sanremo è alle porte, ecco che c’è chi inizia a sperare di poterla finalmente rivedere. Ma a spiegare come stanno le cose ci pensa suo figlio, Massimiliano Pani, che ha detto in una lunga intervista a Il Giornale “Ogni anno si parla di Mina al Festival? Lo fanno spesso, da Tony Renis a Bonolis e Fazio, tutti annunciano che Mina sarà a Sanremo”.

Sanremo, tornerà anche Mina?

Non è la prima volta, quindi, che si parla di un possibile ritorno della grande artista, Mina, sul palco di Sanremo. Ma anche questa volta, la Tigre di Cremona non sarà presente alla kermesse canora. Massimiliano Pani ha poi aggiunto infatti “Evidentemente fu solo una provocazione. Intanto stiamo lavorando a quattro puntate speciali con il materiale di Mina in Studio”.

Sanremo, tornerà anche Mina?
Ogni anno si annuncia il ritorno di Mina sul palco di Sanremo (Fonti Web) – Topday

Quindi ci sarà modo di rivedere una delle più grandi artiste al mondo, ma anche questa non si avrà la possibilità di vederla cantare dal vivo. In tutti questi anni in cui è stata lontana dalla televisione o dai palchi, Mina non ha mai smesso di meravigliarci con la sua voce e ha continuato a fare musica. Insomma, anche se difficilmente potrà accadere, i nostri sogni rimangono lì nella speranza che qualcuno li riesca ad esaudire!

Impostazioni privacy