Tragedia sulla Pontina: coinvolta un’ambulanza

La settimana è appena iniziata e già non si contano gli incidenti stradali. Oggi il primo si è verificato sulla Pontina nella tarda mattinata.

L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 della mattinata di questo Lunedì 19 Dicembre, lungo la Pontina nelle vicinanze di uno degli svincoli per Latina.

Incidente sulla Pontina
Scontro tra auto e ambulanza (foto web) Topday

A scontrarsi sono state un utilitaria ed un’ambulanza, che stava trasportando un paziente. Le dinamiche dell’incidente rimangono ancora poco chiare, ma ciò che è certo è che l’impatto è stato piuttosto violento. Tutti i coinvolti, infatti, sono rimasti feriti.

In tutto si trovavano quattro persone a bordo dei mezzi che si sono scontrati questa mattina. Sul luogo si sono tempestivamente recate le forze dell’ordine, gli agenti della Polizia Stradale ed i soccorritori del 118. La priorità è stata data al paziente che si trovava a bordo dell’ambulanza.

L’uomo è stato subito soccorso da una seconda ambulanza ed è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Anche gli altri tre coinvolti sono stati subito soccorsi, prima sul luogo dai medici del 118, poi anche loro sono stati trasferiti all’ospedale di Latina.

Statale pericolosa: diversi gli incidenti

Le indagini preliminari sulle dinamiche dell’incidente hanno rivelato che, con tutta probabilità, uno dei due mezzi coinvolti stesse tentando una manovra più che azzardata.

incidente sulla Pontina
Diversi gli incidenti sulla statale (topday.it)

Sembrerebbe che, o l’auto o l’ambulanza, stesse tentando di attraversare la Statale 148, si suppone per immettersi in un passo carrabile o, peggio, per raggiungere lo svincolo per Latina dall’altra parte della carreggiata.

Negli ultimi mesi la Pontina è stata teatro di diversi incidenti stradali, dai semplici tamponamenti ad incidenti di gravità superiore. Solo qualche mese fa la Statale era rimasta completamente bloccata da un incidenti che ha coinvolto quattro veicoli e le carreggiate in entrambe le direzioni.

Tra tutti i feriti coinvolti, una persona è anche deceduta sul posto. E ancora clamoroso il maxi tamponamento che ha visto coinvolti ben 19 veicoli. Almeno 7 persone rimasero ferite ma, fortunatamente, nessuno era in gravi condizioni.

Meno recente è il caso del ribaltamento di un auto, sempre sulla Statale 148, risalente ad un paio di anni fa. Una donna aveva perso il controllo del mezzo, finendo con il proprio veicolo ribaltato in una delle scarpate laterali. Anche in questo caso la donna ha riportato ferite ma è riuscita a salvarsi.

Impostazioni privacy