Mauro Corona svela il suo più grande segreto | Da non credere

Mauro Corona, ecco il suo più grande segreto dello scrittore e opinionista: veramente da non credere, ci avevi mai pensato?

Programmi e talk show introducono spessissimo a tutti i telespettatori personaggi dalla grande personalità, che poi risultano più o meno simpatici al pubblico ma che sicuramente lasciano il segno; in questi ultimi anni, ad esempio, è finito al centro della scena Mauro Corona, ormai ospite ben noto del programma Carta Bianca di Rai 3, condotto da Bianca Berlinguer.

mauro corona segreto
Il retroscena sulla vita di Mauro Corona che forse in molti non conoscono (foto: ANSA/FLAVIO LO SCALZO) – TopDay

Molto energico e schietto, Corona ha spesso spopolato anche per i suoi particolari siparietti con la conduttrice stessa, conquistandosi oltre che la stima dei fan per le sue competenze anche il loro affetto; in pochi però sanno che, la sua vita, non è stata tutta rosa e fiori e che ha un “segreto” che lo ha sicuramente influenzato, ecco quanto emerso di recente.

Mauro Corona, sempre più protagonista a Carta Bianca di Rai 3

Scrittore 72enne, Mauro Corona è celebre a tutti quanti per i suoi libri, molti dei quali sono diventati dei veri e proprio best seller; oltre alla scrittura, è appassionato anche di alpinismo, alla quale molti anni della sua vita ha dedicato. Il pubblico ormai lo conosce per i suoi interventi a Carta Bianca, tanto che puntata dopo puntata è ormai diventato un punto fermo del programma di Bianca Berlinguer, una vera e propria spalla per la conduttrice con cui spesso scherza; dietro a questo suo forte temperamento e a questa sua energia però, a quanto pare, c’è una storia davvero molto difficile.

Il “segreto” dello scrittore e opinionista

Spesso lo vediamo scambiare divertenti battute in onda con Bianca Berlinguer, ma nonostante il buonumore e l’energia la vita di Corona non è stata per nulla facile; durante l’infanzia, mentre sviluppava l’amore per la montagna e l’alpinismo, ha dovuto affrontare una situazione familiare piuttosto particolare, vivendo un rapporto più che negativo col padre ed anche affrontando l’abbandono della madre alla famiglia (proprio a causa dei comportamenti violenti del padre). Lo scrittore, come riportato da più fonti (anche dal sito Proiezioni di Borsa) accuserà molto la mancanza della figura materna, tanto che arriva a legarsi moltissimo al nonno (la cui perdita poi gli causerà davvero molta sofferenza).

mauro corona segreto
La vita dello scrittore e alpinista è contornata sicuramente di emozioni: oggi è ospite fisso del programma di Bianca Berlinguer (foto: YouTube) – TopDay

Nella sua infanzia, dunque, lo scrittore ha vissuto momenti piuttosto difficili, col dolore messo in parte nella scrittura, in parte nella sua arte scultorea; ben note sono poi le sue attività sportive, sia nell’arrampicata che anche nel bob (ha fatto parte dell’equipaggio che vinse la medaglia di bronzo nei campionati italiani di bob a quattro svoltisi a Cervinia nel 1972). Quanto alla vita privata invece, Corona è sposato ed ha quattro figli; la più grande, Marianna, ha seguito le orme del padre iniziando una carriera da scrittrice, col primo libro Fiore tra le rocce pubblicato nel 2021.

Impostazioni privacy