Torte: ecco le ricette delle creme per un perfetto ripieno

Vuoi decorare i tuoi muffin o la torta ma non sai come potresti fare? Ecco la crema che fa al caso tuo: vediamo insieme come prepararla.

I dolci sono la tua passione, è un modo come un altro per rilassarti e ti fa piacere quando gli altri apprezzano quello che hai preparato tu con le tue mani. Però, ancora non sai come fare a decorarle. Per voi è in arrivo la soluzione che lascerà tutti a bocca aperta.

crema al burro ingredienti
Gli ingredienti per preparare la crema al burro – Topday.it

Ci sono diverse ricette che possono fare al caso tuo e tutte molte diverse. In questo articolo andremo a vedere come fare a preparare la crema al burro, forse quella più utilizzata da tutti. E’ molto facile e veloce.

Come preparare la crema al burro

Ora non resta altro da fare che andare a vedere quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa crema. Ecco quali sono:

  • 100 gr di burro
  • 250 gr di Zucchero a velo
  • 30 ml di Latte
  • 1 cucchiaio di Essenza di vaniglia

Queste dosi servono per ricoprire una torta da 24 centimetro. La preparazione della crema al burro ti servirà non solo per decorare la tua torta, ma anche per i muffin. Potrai decidere tu di quale colore fare o se lasciarla bianca. Vediamo quindi come fare a fare questo ripieno davvero molto gustoso per le torte.

La prima cosa da fare è tagliare il burro a tocchetti e aggiungere il latte, lo zucchero velo e un cucchiaio di essenza di vaniglia. Dovrai lavorare il tutto in un mixer o anche con delle fruste fino ad ottenere una crema.

cupacke crema al burro
Potrai decorare i tuoi cupcake con la crema al burro – Topday.it

Ci vorrà pochi minuti, ma alla fine riuscirai ad ottenere una crema al burro sensazionale e davvero molto gustosa. Inoltre,  la dovrai conservare in frigo fino al momento del suo utilizzo.

Questa crema ti servirà per farcire le tue torte e per farle ancora più buone. Ma non solo potrai decorare anche gli altri dolcetti fatti con le tue mani. Avranno così un profumo davvero molto buono e un gusto davvero molto piacevole al palato.

Sicuramente i tuoi dolci piaceranno a tutti e ti chiederanno il bis. Ora che hai scoperto come preparare la crema al burro, tocca a te. Dovrai solo prendere gli ingredienti che ti aiuteranno a creare questa crema davvero soffice e molto buona. Cosa aspetti? Noi non possiamo fare altro che augurarti buon appetito.

Impostazioni privacy