Torta di mele con crema, una ricetta veloce e buonissima

Vuoi realizzare un dolce speciale e buono ma che non sia troppo calorico? Ecco la ricetta che cercavi! Devi provarla assolutamente.

Realizzare un dolce con le proprie mani da far mangiare allo nostra famiglia quando si risvegliano è qualcosa di davvero dolcissimo da fare. Noi oggi vi vogliamo rivelare una ricetta che vi farà leccare i baffi e chiedere il bis. Come in ogni cosa è importante poi non esagerare con i quantitativi.

torta di mele ricetta
Torta di mele con crema, una ricetta veloce e buonissima- Topday.it

Si perché la ricetta in partenza è light ma se ne mangiamo troppa il suo effetto termina! Quindi non continuiamo con le parole ma andiamo a vedere come si realizza e cosa dobbiamo avere.

Torta di mele con crema, una bontà!

Oggi vogliamo realizzare una ricetta classica ma in una versione un po’ diversa dal solito. La torta di mele, infatti non vede l’utilizzo di crema pasticciera al suo interno. Ma una volta provata difficilmente tornerete indietro. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo cosa ci occorre.

torta di mele ricetta
Torta di mele con crema pasticcera: una bontà

Dimenticavamo, i bambini ne vanno matti ed in questo modo se non mangiano la frutta lo stanno facendo, non male non trovate? Ma arriviamo alla lista ingredienti per otto porzioni, ci serviranno:

  • 200 grammi di farina
  • 100 millilitri di latte caldo
  • 50 grammi di stevia (oppure un etto di zucchero normale)
  • 10 grammi di zucchero vanigliato
  • 10 grammi di lievito per dolci
  • un paio di mele
  •  due uova

Per la crema:

  • 250 millilitri di latte
  • 25 grammi di stevia (o 50 di zucchero semolato)
  • 15 grammi di amido di mais
  • un uovo.

Iniziamo con la sua realizzazione, come prima cosa iniziamo dalla crema, quindi prendiamo una pentola piccola e rompiamo l’uovo all’interno poi uniamo lo zucchero e sbattiamo con la frusta a mano. Quando è bello amalgamato uniamo il latte e per ultimo l’amido di mais. Adesso accendiamo il gas e facciamo amalgamare a fiamma bassissima.

Deve raggiungere la consistenza della crema che tutti noi conosciamo. Spengiamo e lasciamo da parte. Dedichiamoci alla torta vera e propria. Prendiamo un contenitore bello grande e mettiamo le uova, lo zucchero, la stevia ed iniziamo a lavorare il tutto.

Poi uniamo il latte. Quando è pronto mettiamo anche farina e lievito setacciati. Il nostro composto deve essere bello liscio e senza grumi. Prendiamo le mele, laviamole e tagliamole a tocchettini. Uniamole al nostro composto ed amalgamiamo con un cucchiaio questa volta.

Adesso mettiamo la carta da forno sulla tortiera, noi vi consigliamo una con un diametro di 22 centimetri. Versiamo l’impasto. Mettiamo la crema pasticcera in una sac à poche e facciamo qualche disegno sopra. Inforniamo quando è bello caldo a 170 gradi per 30/40 minuti.

Prima di sfornare facciamo sempre la prova con lo stecchino. La nostra torta è pronta per essere mangiata!

Impostazioni privacy