Torta 3 ingredienti: il mattino sorride in modo semplice

Vuoi realizzare qualcosa con le tue mani senza troppa fatica ma rendendo la colazione speciale? Ecco la ricetta che cercavi.

Al mattino è davvero bello svegliarsi e fare colazione con qualcosa realizzato direttamente dalle nostre mani ma se non abbiamo mai tempo come possiamo fare? Ecco che arriviamo in vostro soccorso con un dolce veloce e semplice da fare.

torta veloce ricetta
Torta 3 ingredienti: il mattino sorride in modo semplice- Topday.it

E’ ottima sia per la colazione che per uno spuntino durante il giorno. Siete curiosi di sapere come si realizza e cosa ci occorre? Continuate a leggere!

Torta 3 ingredienti: facilissima!

La ricetta che vi proponiamo è anche molto leggera, quindi ottima se vogliamo perdere qualche chiletto o se stiamo attenti alla linea. Al suo interno c’è lo yogurt che ci fa bene e ci aiuta oltre a rendere la torta morbidissima. E’ possibile cuocerla al forno ma anche al microonde se fa troppo caldo oppure vogliamo risparmiare.

torta veloce ricetta
Una ricetta semplice e veloce oltre che buonissima- Topday.it

Ovviamente se scegliamo il forno i tempi saranno un po’ più lunghi.  Al suo interno possiamo mettere l’amido di mais al posto della farina se siamo intolleranti al glutine. Ma cosa ci serve per realizzarla? Ecco la lista:

  • uova, 4 intere
  • yogurt, 400
  • amido di mais, 40 g
  • zucchero a velo, q.b.

Come prima cosa prendiamo una tortiera da 22/24 centimetri ed ungiamola poi accendiamo il forno a 17 gradi e lasciamo che si scaldi. Prendiamo un contenitore e mettiamo dentro 400 grammi di yogurt, rompiamo le uova e mettiamo l‘amido di mais.  Iniziamo a lavorare i vari ingredienti con una frusta a mano. Dobbiamo avere un’impasto omogeneo.

Non sarà poi così corposo come siamo abituati ma nemmeno troppo liquido. Il gioco è fatto! Mettiamo tutto dentro ad una tortiera. Lasciamo cuocere per 40 minuti. Se stiamo utilizzando il forno a microonde ne bastano 12 ma apriamo lo sportello ogni 2 minuti.  La torta si potrebbe riscaldare troppo e quindi non venire come deve. Sforniamo e lasciamo raffreddare il tutto.

Se vogliamo possiamo decorare con lo zucchero a velo e mangiarla. Ecco quindi che questa ricetta è perfetta anche se abbiamo ospiti all’ultimo momento.  Volendo possiamo unire anche qualche pezzetto di cioccolata per rendere tutto ancora più speciale.

Quindi da questo momento in poi non avete più scuse! La torta si realizza in pochissimo tempo e tutti saranno super contenti del risultato finale!

Impostazioni privacy