Gravidanza: come capire se è maschio o femmina

Sei in dolce attesa ma ancora non conosci il sesso del piccolo che porti in grembo? Ti sveliamo qualche trucchetto per capirlo!

La gravidanza è un momento bellissimo ma la curiosità di sapere di che sesso è il piccolo è una delle attese maggiori. Sappiamo bene che prima di una certa settimana non è possibile saperlo, ma se siamo molto curiose cosa possiamo fare?

Gravidanza è maschio o femmina?
Gravidanza: come capire se è maschio o femmina- Topday.it

Noi oggi vi sveliamo alcuni metodi un po’ particolari per cercare di capire se si tratta di un maschietto o di una femminuccia. Quindi non ci dilunghiamo e vediamo meglio come possiamo fare.

Maschio o femmina? Scoprilo così

La medicina è sempre la cosa più corretta per sapere se avremmo un fiocco azzurro o rosa ma ci sono alcune tradizioni particolari che ci possono aiutare a capire in anticipo che cosa stiamo aspettando. Vi sarà sicuramente capitato che vi avranno guardato la pancia e dalla forma di avranno detto è un maschio o una femmina!

Stando alle nostre nonne se è tonda è una bambina mentre se è a punto si tratta di un maschio. Sapevi che in Francia si usa in modo diverso? Se guardando da dietro non si vede che è in dolce attesa vuol dire che è una femmina. Altra usanza riguarda le nausee mattutine.

Gravidanza è maschio o femmina?
Alcuni piccoli trucchi per capire il sesso del nascituro- Topday.it

Se ci sono è una bambina e se abbiamo voglia di salato parliamo di un maschietto. C’è anche il trucco dell’aglio lo conosci? La donna dovrà mangiare due spicchi di aglio e se non se sente nessuno odore dal suo sudore è in attesa di un fiocco rosa. E se il papà prende peso con la mamma vuol dire che aspettano una piccola in casa. Anche i piedi che si gonfiano sono un segno.

Capita spesso? E’ un maschio sicuro! Ma sapevi che anche i Maya avevano un metodo tutto loro? In base al mese del concepimento! Se sono cifre dispari o pari tutte e due è una bambina se sono dispari ed una pari è un maschietto. Ovviamente sono tutti metodi non scientifici e non approvati ma perché non provare sono divertenti non trovate?

In ogni caso complimenti per la bella notizia e per questa nuova vita che avete deciso di affrontare insieme per un percorso così importante, difficile, ma sicuramente uno dei più belli in assoluto che possiate fare insieme!

Impostazioni privacy