Il frutto più sano è solamente uno. Non è la mela!

Tutti noi sappiamo bene che mangiare una mela al giorno ci fa bene. Ma se vi diciamo che c’è anche un’altro frutto? Eccolo

Con l’arrivo dell’estate tutti noi facciamo maggiormente attenzione al nostro corpo. Iniziamo a mangiare meglio e a controllare quello che cuciniamo. Noi oggi vi vogliamo parlare di un frutto molto particolare e come vi abbiamo detto non è la mela.

frutta cosa mangiare
Qual’è il frutto migliore da mangiare? -Topday.it

Tutti noi sappiamo benissimo che lei ci fa molto bene ma sapevi che c’è qualche altro frutto che fa lo stesso? Continua a leggere il nostro articolo per capire di quale stiamo parlando.

Il frutto più sano è un’altro

Tutti noi amiamo la mela e l’arancio per via di tutte le incredibili qualità che hanno al loro interno, ma sapevate che non ci sono solamente loro? Da un’indagine infatti, il frutto che viene considerato il più sano al Mondo è un’altro.

Questo studio del 2014 potrebbe cambiare le nostre certezze, quindi altro a mangiare mele e arance potremmo inserire qualche altra cosa. Ma cosa? L’Università William Paterson University del New Jerseyha preso in esame 41 alimenti in base alla densità delle calorie che apportano ma non solo. Sono stati considerati 17 di questi, come indicato dalla FAO ottimi per la salute e sono

frutta cosa mangiare
I limoni sono davvero ottima frutta- Topday.it
  • minerali come: Potassio, Calcio, Ferro, Zinco;
  • fibre;
  • proteine;
  • niacina;
  • folati;
  • vitamine A, B1 (la Tiamina),B 2 (la Riboflavina), B 3 (la Niacina), B 6 , B 12 , C, D, E e K.

Nelle prime dieci posizioni, però non troviamo nemmeno un frutto ma solamente delle verdure a foglia verde. E sapete qual’è al primo posto? Il crescione che riesce ad apportare tutti questi nutrienti. Successivamente troviamo il cavolo cinese, la bieta, le foglie di barbabietola, gli spinaci, la cicoria, la lattuga il prezzemolo, la lattuga romana ed il cavolo riccio.

Per trovare un frutto bisogna arrivare al 28esimo posto e troviamo il limone, altro che mela o arancia! Poco dopo troviamo le fragole che sono assolutamente un frutto di questa stagione, quindi cosa ne dite di una bella macedonia fragole e limone? Anche l’acqua e limone del mattino ci può aiutare veramente tanto. Ma sapevi che possiamo creare un piatto buonissimo che ci fa anche molto bene? Prepara con noi degli spaghetti di bresaola e limone, ecco cosa si serve:

  • 300 grammi di spaghetti;
  • 100 grammi di bresaola;
  • 2 limoni bio;
  • prezzemolo q.b
  • una noce di burro;
  • 200 ml di panna da cucina.

Quindi mettiamo su l’acqua per la pasta e facciamola cuocere come indicato, poi grattuggiamo la scorza dei limoni e spremiamo il loro succo. Tagliamo la bresaola e passiamola in padella con un filo di  burro. Scoliamo la pasta ed uniamo i limone, la panna e controlliamo sale e pepe. Mettiamo per ultimo la bresaola croccante. Se ci piace anche un po’ di prezzemolo tritato! Ecco quindi che il frutto che tutti dobbiamo mangiare è il limone

Impostazioni privacy