Tisane per perdere peso dopo le feste? | Eccole

Scopriamo insieme come possiamo perdere un po’ di peso che abbiamo messo su magari in questi giorni di abbuffate in famiglia. Si perchè è impossibile non mangiare o almeno assaggiare tutto quello che viene realizzato con amore.

Quindi diamo il via a delle bellissime e buonissime tisane che ci possono aiutare a sgonfiarci e a sentirci meglio prima della prossima mangiata ovvero quella del veglione di capodanno, quindi i giorni non sono tantissimi, mettiamoci in moto subito.

Tisane per perdere peso dopo le feste? | Eccole
Tisane per perdere peso dopo le feste? | Eccole- Topday

Come vedrete sono delle ricette super veloci per queste tisane ma che ci fanno veramente bene e ci aiutano ad eliminare un po’ di liquidi in eccesso che abbiamo accumulato.

Tisane per perdere peso dopo le feste? | Eccole

Come sappiamo benissimo qualche cena qua e là prima di capodanno sicuramente ci sarà con gli amici, magari non ci siamo visti per natale perchè era in famiglia, quindi bisogna assolutamente rimediare, ma come possiamo fare per non allargare troppo i girovita?

La pancia gonfia non ci fa bene come non è piacevole il senso di pesantezza che è sempre dietro l’angolo, ecco quindi che noi oggi non vi proponiamo una ma ben 3 tisane buonissime e che fanno bene, ricordiamoci sempre di fare anche un po’ di movimento in questi giorni di feste.

Quando non abbiamo feste e cene ricordiamoci anche di preferire un’alimentazione leggera ed equilibrata, mi raccomando, ma iniziamo con la prima tisana che prevede l’utilizzo dei semi di finocchio. Come prima cosa mettiamo a bollire l’acqua e poi in una tazza mettiamo una manciata di loro all’interno e lasciamo in infusione fino a quando non sarà fredda e poi filtriamo il tutto.

Come sappiamo bene il finocchio ci aiuta con le sue importanti proprietà, depurative, sgonfianti e carminative, ecco perchè è buonissima e possiamo prenderla anche più volte al giorno, se vogliamo aumentare il suo potere possiamo mettere anche qualche foglia di menta.

Altrimenti possiamo anche realizzarne una con le foglie di carciofo che ha enormi capacità depurative, oltre che purificanti ed aiutano il fegato, ma come si realizza? Facciamo bollire le foglie di carciofo ed ecco che la nostra bevande è praticamente pronta, se vogliamo possiamo aggiungere qualche goccia di limone.

Tisane per perdere peso dopo le feste? | Eccole
Le tisane da fare in casa che funzionano veramente – topday

Troviamo come nostro amico anche lo zenzero, che è antiossidante, ha le vitamine e le fibre all’interno, in questo caso mettiamo a bollire l’acqua e tagliamo alcune fettine che lasciamo in acqua per 10 minuto, poi spengiamo ed aggiungiamo qualche foglia di menta ed un cucchiaio di miele.

Ultimo consiglio per queste giornate particolari è un’altro rimedio incredibile che ha grandi potenzialità depurative, e che tutti noi conosciamo ed abbiamo in casa, di che cosa stiamo parlando lo avete capito?del tè Matcha, ovvero quello verde.

Quindi provate la tisana che preferite, oppure realizzatene una al giorno per scegliere quella che ha il gusto migliore per voi e vedrete che la vostra pancia si sgonfierà, mi raccomando per qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre al vostro medico curante. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede nel mondo attorno a noi e non solamente.