Tisane in dolce attesa? Le migliori che puoi prendere

Sei in dolce attesa? Ecco cosa puoi bere in gravidanza per sentirti bene, rilassata e idratata: ecco quali tisane fanno per te.

Con le giornate che si fanno sempre più fredde, si cerca sempre in qualche un riparo, che ci faccia sentire caldo. Per questo motivo si cerca di stare più in casa, con i termosifoni accesi. Ma anche le bevande calde fanno al caso nostro, soprattutto se si è in gravidanza.

Tisana gravidanza le migliori
Tisane in dolce attesa? Le migliori che puoi prendere-Topday.it

Alcune tisane, infatti, sono perfette: ti fanno sentire bene, rilassata ed anche idratata. Quando si è in dolce attesa, poi, molto spesso si hanno alcuni disturbi tipici della gravidanza, come nausee e stipsi. Molte volte si ricorre a dei farmaci, senza pensare che questi problemi si possono risolvere anche con delle tisane. Ogni gusto ha delle sue proprietà. Come in qualsiasi cosa, in ogni caso, è importante non è esagerare nelle dosi. Mentre alcune non sono idonee, ce ne sono tante altre che oltre a fare bene, sono molto utili a conciliare con il sonno. Chi ci è già passato lo sa bene: nell’ultimo trimestre si dorme poco e male!

Quindi, ora non resta che andare a vedere quali tisane fanno bene per le donne incinte. Vi possiamo solo dire che sono davvero molto buone tutte quante!

Tisane perfette quando sei in dolce attesa

Ci sono tanti infusi che puoi bere in gravidanza, come quello alla camomilla: questa pianta è molto conosciuta per le sue proprietà calmanti, antispasmodiche e antinfiammatorie. Una tisana alla camomilla può offrire un piacevole senso di calma e benessere ed allevia dolori e infiammazioni sia allo stomaco che all’intestino.

camomilla dolce attesa
La camomilla ha un effetto rilassante – Topday.it

La tisana allo zenzero, invece, è ideale quando soffri di nausea o se hai piccoli disturbi digestivi: puoi mettere qualche fettina di zenzero in acqua calda a 90 °C. Oppure potresti provare anche la tisana alla melissa, che è perfetta come rimedio naturale all’ansia e ai disturbi intestinali.

Infatti, la melissa ha infatti sia un’azione calmante che antinausea. Infine, potresti provare la tisana alla malva: questa tisana è consigliata soprattutto se siete soggette a episodi di stitichezza e cistite in gravidanza.

Ci sono anche molte erbe che è meglio evitare quando sei in dolce attesa ci sono l’ortica, la salvia, l’anice, il vischio, l’iperico, il ginepro e l’achillea. Se si assumono in dose troppo eccessive possono essere molto pericolose per il feto o anche alterare l’equilibrio ormonale della madre Per essere più sicuri in ogni modo sentite il vostro medico di fiducia: vi saprà consigliare sicuramente meglio!

Impostazioni privacy