Tappeti: igienizzali così senza lavarli

Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo facile e veloce i nostri tappeti senza troppa fatica ma con un risultato incredibile.

In casa avere dei tappeti è bello e ci permettono anche di arredarla in modo particolare, magari scegliendo una fantasia che vada a spezzare l’arredamento, ma poi arriva la nota dolente, ovvero come si puliscono senza spezzarsi la schiena?

tappeti come pulirli
Tappeti: igienizzali così senza lavarli- Topday.it

Noi oggi vi indichiamo come igienizzarli facilmente e con un risultato incredibile ma in pochissimo tempo, in questo modo potrete farlo periodicamente senza alcun problema. Quindi non ci dilunghiamo e scopriamo cosa ci occorre.

Tappeti puliti in poco tempo

I tappeti possiamo utilizzarli in varie zone della casa, dalla cucina al soggiorno ma anche in camera da letto hanno però un’unico difetto ovvero attirano la polvere ed il polline, ecco perché in primavera è bene pulirli molto spesso, ma noi vogliamo indicarvi un metodo semplice e veloce per farlo senza metterli assolutamente in lavatrice.

Lavarli spesso, ovviamente, non è solo una questione di igiene ma aiuta anche la salute di chi abbiamo in casa ed ovviamente la nostra. Ma come possiamo lavarli? Dato che se lo facciamo in lavatrice, ovviamente quelli con il fondo di plastica non possiamo metterli all’interno, ma poi ci vorranno alcuni giorni prima che potremmo riutilizzarli.

tappeti come pulirli
Il trucco della padella funziona- Topday.it

Ecco quindi che noi vi consigliamo di prendere un coperchio, si avete letto bene, non siamo impazziti! Ci occorre poi anche una bacinella con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, immergiamo all’interno un panno di cotone o di microfibra e poi strizziamo per bene appoggiandolo sul tappeto, quindi mettiamo il coperchio al centro del panno ed uniamo gli angoli con il pomello e leghiamo con un elastico.

Strofiniamo semplicemente il coperchio e tutte le tracce di sporco andranno via in men che non si dica, lasciando la nostra casa super profumata e pulita. Se ci sono delle  macchie persistenti possiamo utilizzare un mix di aceto e sale grosso che lasceremo agire per circa 30 minuti e poi stofineremo come prima. Come avete visto è davvero semplice pulire il nostro tappeto anche se molto delicato.

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee utili e veloci che ci permettono di pulire casa senza troppa fatica ma con risultati incredibili. E voi avevate mai utilizzato oppure conoscevate il metodo del coperchio?

Impostazioni privacy