Lasagne al ragù ecco il trucco di Orietta Berti: devi farle assolutamente così

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un’incredibile primo piatto per i giorni di festa ma non solamente!

Dato che Pasqua è sempre più vicina oggi vi proponiamo un’altra ricetta particolare e che tutti amano, ovvero le lasagne ma sapete come si realizzano in modo veloce ma davvero speciale? Oggi ve lo sveliamo noi e siamo certi che farete un figurone.

lasagne trucco Orietta berti
Lasagne al ragù ecco il trucco di Orietta Berti: devi farle assolutamente così -Topday.it

Tutti, nessuno escluso, chiederà un’altro pezzo delle vostre buonissime lasagne quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere come si realizzano e cosa ci occorre.

Lasagne: ecco il trucco!

Ci sono varie ricette che rientrano nella tradizione di moltissime famiglie indipendentemente da quale regione ci troviamo, come appunto le lasagne. Sono un piatto che normalmente mangiamo la domenica e che se avanzano sono ottime anche il giorno dopo.

Ovviamente, essendo un piatto così diffuso ci sono moltissime rivisitazioni sul tema, noi però oggi vi vogliamo svelare come le realizza Orietta Berti. Tutti noi di recente l’abbiamo vista come opinionista del Grande Fratello, ma tra i tantissimi impegni trova anche il tempo di dedicarsi alla sua passione, oltre al canto, ovvero la cucina.

lasagne trucco Orietta berti
Con questi piccoli trucchi la vostra lasagna sarà super – Topday.it

Ha infatti pubblicato recentemente anche un libro di ricette dove possiamo trovare il mitico ragù, e sapete quale’è il suo segreto? Deve cuocere a fuoco basso per circa 6 ore, insomma un qualcosa di veramente buonissimo quando ha terminato la sua cottura. Vi sembra solamente questo come consiglio? Assolutamente no!

Orietta, infatti, suggerisce anche di unire sia la carne di manzo che quella di maiale per avere un ragù più corposo ed ovviamente anche un po’ di vino bianco, alloro e burro, ma anche una fetta di pancetta, in questo modo il ragù per la nostra lasagna sarà veramente eccezionale.

In questo caso, possiamo utilizzarlo anche per condire delle ottime fettuccine fatte in casa, insomma quello che preferite ma con la lasagna diventa un piatto da re! Ultimo consiglio, prima di iniziare la cottura metti un foglio di carta stagnola che toglierai a metà cottura, in questo modo si può fare la crosticina. Negli ultimi 5 minuti metti il grill ed alza a 200 gradi, in risultato è speciale.

E voi come realizzate le vostre lasagne? Noi abbiamo provato i trucchi della mitica Orietta Berti e vi assicuriamo un risultato davvero incredibile, sono terminate tutte nel giro di pochissimo tempo e non c’è una persona che non abbiamo chiesto il bis! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che vi lascerà senza parole.

Impostazioni privacy