Spaghetti di zucchine con gamberi. Buoni e light

Oggi vi vogliamo proporre un piatto perfetto anche se siamo a dieta. Siamo certi che una volta provato difficilmente tornerete indietro.

Ti piace cucinare ma vuoi perdere qualche chiletto di troppo che hai accumulato in inverno? Ti sveliamo una ricetta buonissima che ti farà amare questo piatto e lo proverai con mille varianti. Ricorda poi che le zucchine sono perfette per la dieta.

Spaghetti di zucchine con gamberi ricetta
Spaghetti di zucchine con gamberi. Buoni e light- Topday.it

Hanno un sapore delicato e possiamo personalizzarle come preferiamo. Quindi non ci resta che vedere che altro ci occorre per un piatto perfetto per il pranzo o per la cena. Siete curiose? Scorri le prossime righe per trovare la ricetta perfetta per l’estate.

Spaghetti di zucchine. Perfetti!

Questo è un piatto super leggero che va benissimo per la dieta ma che non ci fa dimenticare mai il gusto. Noi ve lo proponiamo nella versione con i gamberi ma voi potete provarlo in altri mille modi. Se siete alla ricerca di qualcosa di super leggero siete nel posto giusto.

Gli spaghetti di zucchine possono essere l’ideale per ingannare la mente. Noi pensiamo di mangiare pasta ma in realtà sono verdure che ci fanno bene ed hanno pochissime calorie! Quindi ottime se vogliamo perdere quei chiletti di troppo.

Spaghetti di zucchine con gamberi ricetta
La ricetta light che puoi personalizzare come preferisci- Topday.it

Anche in famiglia tutti gli ameranno, puoi starne certo!  Vediamo subito che cosa ci occorre per questa buona e particolare ricetta. Gli ingredienti sono:

  • Olio d’oliva
  • 8 pomodorini
  • Pepe quanto basta
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale quanto basta
  • 6 gamberi
  • 2 zucchine

Con questo quantitativo possiamo realizzare due porzioni quindi in caso regolatevi di conseguenza. Come prima cosa, ovviamente, puliamo le nostre zucchine e togliamo le estremità Poi affettiamole a spirale. In questo modo avremmo i nostri spaghetti.

Utilizziamo uno di quegli utensili che si trovano normalmente in commercio. Ci semplificano la vita e non ci facciamo male. Adesso Puliamo i gamberi e mettiamoli in padella. Aggiungiamo uno spicchio di aglio ed un filo d’olio. Quando sono pronti mettiamoli su di un piattino.

Adesso, nella stessa pentola, facciamo cuocere i pomodorini che avremmo tagliato semplicemente a metà ed aggiustiamo con il sale ed il pepe. Quando iniziamo a fare un po’ di liquido mettiamo dentro le zucchine. Lasciamo andare a fuoco lento per circa 3 minuti.

Successivamente mettiamo in padella le nostre zucchine. Il nostro piatto è praticamente pronto! Possiamo servire quindi i nostri spaghetti di zucchine con gamberi. Noi vi suggeriamo di provarli sia con altri pesci che con la carne. Potrete dare ogni volta un sapore diverso!

Impostazioni privacy