Piano cottura e lavello perfetti in 1 minuto

Vuoi avere la cucina perfettamente pulita e dire addio alle macchie di calcare? Ti sveliamo un segreto per farlo in modo rapido e perfetto.

La pulizia della casa nasconde mille piccole insidie. Spesso capita che abbiamo appena finito di pulire il lavello o il nostro piano cottura e vediamo comparire quelle fastidiose piccole macchioline. Ecco quindi che vorremmo urlare dal disappunto.

piano cottura pulizia
Piano cottura e lavello perfetti in 1 minuto- Topday.it

Ma non ci facciamo prendere dalla rabbia e troviamo una soluzione che ci aiuti veramente. L’avete finalmente trovata. Se continuerai a leggere le prossime righe questo non sarà assolutamente più un problema. Pulirai tutto in pochissimo tempo.

Piano cottura perfetto in pochissimo tempo

Ti è mai capitato che hai lavato i piatti e sembrava come se non avessi fatto nulla? Può succedere, come dicevamo anche sul piano cottura. Il problema, ovviamente, non è come hai lavato ma il calcare che si deposita sulle superfici. Se il risultato ovviamente ti lascia quell’amaro in bocca ecco che oggi ha la soluzione in poco tempo e spendendo pochissimo.

L’acciaio, purtroppo, lo sappiamo molto bene che tende a perdere lucentezza, ma possiamo farlo tornare come nuovo in poco tempo, anche sulle pentole. Ci serviranno pochissimi ingredienti che abbiamo già in casa, quindi meglio di così.

piano cottura pulizia
Ecco come pulire in modo economico il piano cottura- Topday.it

Non danneggeremo l’ambiente ed il portafoglio sarà felice. Forse però non immagini nemmeno che cosa utilizzare. Vi consigliamo, infatti, il pomodoro! La sua componente acida è perfetta come anticalcare, lo sapevi? Ma per avere un’ottimo prodotto ci servono altre due cose, il sale ed il bicarbonato di sodio.

Iniziamo subito ad utilizzare questo mix particolare mettendo sul pomodoro che avremmo tagliato a metà un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed un po’ di sale fino. Mi raccomando non quello grosso perché potrebbe graffiare la nostra superficie.

Facciamo dei movimenti circolari e puliamo per bene sia il piano cottura che il lavandino. Se vogliamo anche le pentole come dicevamo prima. Successivamente passiamo un panno in microfibra ed asciughiamo il tutto. La differenza si noterà in un batti baleno. Il nostro piano sarà come appena acquistato e potrai anche specchiarti per quanto è perfetto e senza macchioline.

Come hai visto non serve spendere una fortuna per avere mille prodotti diversi che rischiano di inquinare inutilmente l’ambiente quando abbiamo tutto in casa. Continua a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che ti aiuta a risolvere i problemi di ogni giorno.

Impostazioni privacy