Sole in inverno? | Assolutamente si, scacci via tante malattie

Scopriamo insieme quanto ci può far bene prendere il sole d’inverno e contro quali malattie può combattere. A chi non piacciono le belle giornate soleggiate quando è inverno? A tutti noi! Sapete che sono anche un toccasana per la nostra salute.

Noi oggi vi vogliamo indicare gli incredibili benefici che può apportare prendere un po’ di questo caldo ed inaspettato sole quando è inverno, lasciando veramente una bella sensazione addosso, e oltretutto è anche un vero e proprio allontana malattie naturale, lo sapevi?

Sole in inverno? | Assolutamente si, scacci via tante malattie
Sole in inverno? | Assolutamente si, scacci via tante malattie (Fonte Canva) Topday

Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire in che cosa ci aiuta e come, siamo certi che rimarrete senza parole per le sue potenzialità.

Sole in inverno? | Assolutamente si, scacci via tante malattie

Ma quale vitamina aumenta con il sole e d’inverno spesso bisogna integrarla? E’ la vitamina D che ha degli effetti incredibili su tutto il nostro organismo e non solo, anche sul metabolismo, quindi un vero e proprio toccasana. Molto spesso viene messa in evidenza la difficoltà nell’assumere questa vitamina in modo naturale.

E’ fondamentale poi per le nostre ossa, dopo un certa età, ma per chi non lo sapesse anche in età pediatrica ha la sua rilevanza, e dove la possiamo trovare? Nei pesci grassi, come il salmone e lo sgombro, oppure nelle carni rosse, ecco perchè si dice sempre che l’alimentazione migliore è quella che comprende tutto, senza mai privarci di nulla, ogni cosa ha una funziona che ci serve per il nostro organismo.

Diciamo che bisognerebbe fare il pieno di Vitamina D già in primavera, basta veramente poco, solamente 10 minuti al sole ed avremmo soddisfatto il nostro fabbisogno, ovviamente quando siamo in inverno è un po’ più complicata la cosa, ma noi oggi vi vogliamo parlare di un particolare studio spagnolo, come leggiamo su proiezionidiborsa. In questo caso ci occorrono ben 2 ore di esposizione anche con solo il 10 % del corpo ma nelle ore più calde, quindi verso le 12.

Sole in inverno? | Assolutamente si, scacci via tante malattie
Il sole e la vitamina d: un connubio perfetto (Fonte Canva) Topday

Ovviamente possiamo anche pensare, se il nostro medico curante lo reputa necessario di integrare l’alimentazione quando ci sono delle carenze, ma solamente dopo delle analisi del sangue, in questo modo ci aiuterà anche a tenere lontani i malanni stagionali, come? Le vitamina A,C,E, si dovrebbero affiancare alla d per aiutarci con questo scopo e dove le troviamo negli alimenti? Come prima cosa negli agrumi, ma anche nei kiwi e nella zucca.

Sembra anche che ci aiuti in modo particolare contro il diabete perchè aumenta la capacità di produzione dell’insulina, e questo scoperta è stata fatta da un ricercatore italiano che ha mostrato i risultati ad un congresso dell’Associazione europea per lo studio del diabete. Ci sono ancora studi in atto per capire meglio.

Ecco che una dieta equilibrata è sempre la cosa migliore per il nostro organismo e se avete qualsiasi dubbio consultate il vostro medico curante, lui sicuramente vi saprà rispondere a tutte le domande. Continuate a seguirci per avere sempre nuovi ed interessanti spunti.

Impostazioni privacy