Pelle: ecco la bomba d’idratazione fai da te | Il viso ringrazia

Oggi vi vogliamo mostrare come possiamo idratare in modo incredibile la nostra pelle con una ricetta da fare in case molto veloce. Con il freddo molto spesso la nostra pelle diventa secca, ma come possiamo fare senza comprare mille cose diverse? 

Noi oggi vi sveliamo un trucco che possiamo realizzare direttamente noi e che vi farà avere una incredibile spinta di idratazione, come non vi è mai capitato prima e siamo certi che poi condividerete questo consiglio con amiche e parenti vari, perchè molto facile e veloce da realizzare.

Pelle: ecco la bomba d'idratazione fai da te | Il viso ringrazia
Pelle: ecco la bomba d’idratazione fai da te (fonte Canva) Topday

Siete pronti ad iniziare a preparare questa sorta di crema fatta in casa? Non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere direttamente che cosa dobbiamo fare e quali passi seguire per idratare al meglio la pelle del nostro viso, ovvero della prima cosa che tutti notiamo.

Pelle: ecco la bomba d’idratazione fai da te | Il viso ringrazia

Come sappiamo curare il nostro viso è assolutamente una cosa giusta da fare e se lo facciamo con ingredienti completamente naturali è ancora meglio, non trovate? Ecco quindi che una bella maschera può diventare una vera e propria coccola che possiamo regalarci.

Lo stress, la cattiva alimentazione, oppure semplicemente il fatto che non siamo più giovanissime possono far spengere un po’ il nostro incarnato, ecco quindi che una buona maschera ci può aiutare a cancellare tutto questo. Sul mercato ovviamente ci sono mille prodotti che possiamo trovare, ma cosa ne dite di non spendere praticamente nulla e realizzarla noi?

Ovviamente utilizzare prodotti naturale è il modo migliore per aiutare la pelle, specialmente se vogliamo idratarla, ecco quindi che dobbiamo utilizzare due ingredienti che sono ricchissimi di sostante riequilibranti, ma sapete di cosa stiamo parlando? Della pera, che è ricca di acqua e vitamine e della farina di mandorle che è un ottimo idratante ed antiossidante.

Ma come realizziamo la nostra maschera? Come prima cosa iniziamo pulendo e sbucciando la nostra pera e mettiamola, facendola a pezzettini in un contenitore, poi aggiungiamo un cucchiaio di farina di mandorle ed un filo di olio extra vergine di oliva che ha moltissime proprietà idratanti ed emollienti. Il nostro composto è pronto, deve avere una sembianza cremosa e lo dobbiamo lasciare in posa per circa 10 minuti.

Pelle: ecco la bomba d'idratazione fai da te | Il viso ringrazia
Maschera: questa costa pochissimo e funziona alla grande (Fonte Canva) Topday

Passato questo tempo togliamo il tutto sciacquando con acqua tiepida ed ecco che la super idratazione alla pelle del viso l’abbiamo data,  potremmo ripeterla una volta alla settimana per mantenere sempre il viso super idratato, ma vi diamo anche qualche altro piccolo consiglio.

Prima di fare la maschera mettiamo un siero idratante, questo aiuta anche a stimolare la microcircolazione della cute e permette alla nostra maschera di agire più in profondità, poi mi raccomando non mettiamo la maschera nel contorno labbra o negli occhi, ma soprattutto non togliamola con un asciugamano, lo sfregamento potrebbe creare dell’irritazione alla pelle.

Ecco quindi che possiamo idratare la nostra pelle senza spendere chissà quali soldi con creme acquistate in profumeria oppure al supermercato ed avere un potere incredibile per il viso e poi volete mettere ha anche un buonissimo odore, non male! Continuate a seguirci per altri consigli interessanti e particolari che siamo certi vi aiuteranno sempre anche a risparmiare.

Impostazioni privacy