Sistema Immunitario: rinforzalo con questi 2 succhi | Buonissimi

Con l’inverno alle porte, si dovrebbe iniziare a pensare seriamente di rafforzare il sistema immunitario attraverso queste due vitamine. Cerchiamo di scoprire insieme in che modo fare.

Con l’inverno alle porte, è molto importante cercare di rafforzare il sistema immunitario. Ma che in modo è possibile farlo? Cerchiamo di scoprirlo insieme, leggendo questo articolo.

Come rinforzare il sistema immunitario
Ecco come rinforzare il sistema immunitario – Topday

Ai telegiornali ne parlano tantissimo: la stagione invernale non è ancora iniziata, ma sono moltissimi gli italiani che sono a letto a causa dell’influenza. Per questo motivo, è molto importante iniziare – per chi non l’avesse già fatto – a rinforzare le nostre difese immunitarie. Ma in quale modo è possibile fare ciò? In farmacia si possono trovare tantissimi prodotti che contengono vitamine – chiedete prima al vostro medico di fiducia qual è quello migliore per voi. Ma ci sono tantissimi altri modi, per riuscire a fare il pieno: mangiando della frutta o verdura, ad esempio. Ci sono tantissimi alimenti che contengono ad esempio la vitamina C, come ad esempio il kiwi, il cavolfiore e cavoli – solo per citarne alcuni.

Come rinforzare il sistema immunitario

Iniziamo dal principio, però, ovvero specificando cosa è il sistema immunitario: esso non è altro che l’insieme di organi e di cellule che hanno il compito di difendere l’organismo da agenti esterni. Quindi è nostro dovere cercare di rinforzarlo. Questo andrebbe fatto sempre, ma con l’arrivo della stagione invernale ancora di più. Per riuscire a fare ciò, in realtà, ci sono due bevande che fanno al caso nostro. In ogni caso, è molto importante che sia molta vitamina C al loro interno, dato che questa è una delle vitamine che il nostro sistema immunitario richiede maggiormente. Per cercare di stare al meglio durante queste stagioni fredde – per cercare di evitare la tosse, il mal di gola oppure il raffreddore – è meglio fare incetta di queste bevande.

Oltre a tutti questi malesseri, si possono aggiungere anche la stanchezza, debolezza, disturbi intestinali e difficoltà nella concentrazione. Per aiutare quindi tutto ciò, quindi è necessario stare attenti anche a questi consigli forniti da alcuni esperti: ad esempio bisogna dormire le ore necessarie e farlo bene; ci si dovrebbe anche limitare a bere alcolici e a fumare; fare attività fisica, per attivare il metabolismo e per dimagrire. Tutto questo se abbinato anche a queste due bevande, potrebbe fare dei miracoli. Ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta. Ovviamente prima di procedere con questi due succhi, dovrete parlarne con il vostro medico di fiducia.

Ecco come preparare i succhi pieni di vitamina C

Per preparare queste due bevande avrete bisogno di un bicchiere di succo di arancia, una guava, un succo di limone e con l’aggiunta di un cucchiaino di miele. Oppure potreste sempre provare anche questa ricetta: preparare il primo succo ed aggiungere solamente anche un po’ di zenzero e due fette di ananas.

Come rinforzare il sistema immunitario
Ecco come preparare i due succhi per la stagione invernale (Pixabay) Topday

Insomma, questi sono solo dei consigli, ma se iniziate ad assumerli potrete vedere con i vostri occhi quali benefici si hanno sul vostro corpo. È molto importante, però, che prima ne parliate con il vostro medico di fiducia. E voi avete già iniziato a rafforzare le vostre difese immunitarie?

 

Impostazioni privacy