Serena Bortone rischia il posto | Notizia bomba

Brutte notizie per Serena Bortone: infatti, dopo il caso di Memo Remigi si starebbe pensando di fare un grande cambiamento. Ma di cosa si tratta?

La Rai ha preso la decisione di far fuori dal programma Oggi è un altro Giorno il cantante Memo Remigi. La notizia è di pochi giorni, ma come saprete tutti, il motivo di questa decisione è che Remigi ha toccato il fondoschiena all’ex volto dei Gazosa, Jessica Morlacchi, che era ospite proprio del programma.

Oggi è un altro Giorno: cosa succederà alla conduttrice Serena Bortone?
Oggi è un altro Giorno: cosa succederà alla conduttrice Serena Bortone? (Fonti Web)

Le scuse di Memo Remigi sono arrivate tramite all’intervista rilasciata al Corriere, dove ha scritto tra l’altro “Il gesto – seppur con un intento scherzoso – è stato totalmente sbagliato e non andava fatto. Ho chiesto scusa e lo ribadisco qui. Scusa a Jessica Morlacchi, scusa a Serena Bortone, scusa alla Rai. Tuttavia, non mi aspettavo una reazione del genere e soprattutto con queste modalità”. Dopo questo brutto gesto da parte del cantante, in ogni caso, anche la conduttrice però starebbe rischiando grosso.

Oggi è un altro Giorno: cosa succederà alla conduttrice Serena Bortone?

Serena Bortone – che puntata dopo puntata è riuscita a creare un feeling speciale con il suo pubblico – però sta rischiando di non tornare alla guida del suo programma nella prossima stagione televisiva. Come riporta Dagospia, e ripreso da diversi siti come Ogmag.net, la presentatrice avrebbe perso l’appoggio dei vertici aziendali che starebbero già pensando di sostituirla. Dal sito di Dagospia, infatti, si può leggere “Avvisate Serena Bortone che una vivace conduttrice sta smuovendo mari e monti (dalla politica alle società di produzioni) per prendere il suo posto nella prossima stagione. Ci riuscirà?”.

Dopo la fine di questa stagione televisiva, quindi, potrebbe esserci un cambio di conduttrice. I fan della trasmissione non potrebbero prenderla molto bene, dato che per anni si sono affidati nelle mani di Serena Bortone. Ma ora però ci si domanda: chi potrebbe mai ricevere il timone di Oggi è Un Altro Giorno – programma che va in onda su Rai Uno? Ci sarebbero diverse candidate per questo posto. Una fra tutte è Caterina Balivo, che per anni ha condotto Detto Fatto. Potrebbe far il suo ritorno in Rai: infatti, ora si trova a condurre un altro programma per LA 7, game show chiamato Lingo – Parole in gioco.

Il toto nome sulle possibili candidate

Ma a contendersi questo posto ci sarebbero anche altre sue colleghe. Oltre alla Balivo, quindi, il posto per la conduzione del programma Oggi è un altro giorno, potrebbe essere di due volti storici della Rai: si è fatto il nome di Simona Ventura e Paola Perego. Ma non sarebbero le sole: altri nomi sono stati fatti, come quello di Mia Ceran – che abbiamo visto al timone del programma di Rai Due con Luca e Paolo Quelli che il calcio – e Francesca Fialdini.

Oggi è un altro Giorno: cosa succederà alla conduttrice Serena Bortone?
Una delle possibili candidate al posto di Serena Bortone è Caterina Balivo (Fonti Web)

Anche la conduttrice Elisa Isoardi sarebbe in lista per questo posto: una delle sue ultime apparizioni in tv, risale alla scorsa primavera nel programma di Mediaset L’Isola Dei Famosi. Ma ci sarebbe anche l’ex conduttrice de I Fatti Vostri Adriana Volpe che potrebbe prendere il posto di Serena Bortone.

Per il momento, ovviamente, la Rai non ha fatto sapere nulla, dato che ancora non si ha la certezza che la conduttrice di Oggi è un Altro Giorno verrà cambiata.