Ruba dei soldi ad un bimbo di 4 anni: “Erano il suo regalo di Natale”, dice la madre

Uno spiacevolissimo incidente si è verificato in un negozio di giocattoli. Ad un bimbo di 4 anni sono stati rubati i soldi per il suo regalo di Natale.

Il piccolo era con la mamma per comprare un giocattolo quando gli sono caduti i soldi e qualcuno non si è fatto scrupoli a prenderli.

Ruba soldi regalo di Natale
Un uomo ha rubato i soldi ad un bimbo di 4 anni/ Topday

L’episodio si è verificato all’Anglia Retail Park in Bury Road a Ipswich, capoluogo della contea inglese del Suffolk, in Gran Bretagna, lo scorso 27 dicembre. Il bimbo era al negozio con la madre. Ha accidentalmente lasciato cadere i soldi – circa 60  sterline –  sul pavimento del negozio. Si presume che il denaro sia stato preso da un uomo che ha poi lasciato il locale facendo finta di nulla e senza riconsegnarlo. La polizia di Suffolk ha quindi diffuso l’immagine della videosorveglianza che lo ritrarrebbe. L’uomo nell’immagine indossa un cappello nero, una giacca nera, una sciarpa e pantaloni chiari. Anche le sue scarpe sono nere.

I soldi erano il regalo di Natale del bambino

Ruba soldi regalo di Natale
L’immagine del presunto ladro ripresa dalle videocamere di sorveglianza/ Topday

La mamma del piccolo, Demelza Wilson, ha raccontato che suo figlio Dougie aveva ricevuto la piccola somma come regalo di Natale da parte dei familiari e voleva spenderla per comprare un nuovo giocattolo. Per questo motivo il bimbo si era recato  in quel negozio assieme alla madre. Il bambino ha fatto cadere le 60 sterline che sono sparite in un baleno. Qualcuno se ne è appropriato e poi è uscito dal negozio. Fortunatamente lo store è provvisto di videocamere di sorveglianza che hanno ripreso chiaramente il probabile responsabile del gesto. “Chi riconosce l’uomo dell’immagine deve contattare le forze dell’ordine, anche in maniera anonima. Vogliamo rintracciarlo e interrogarlo in merito a quanto avvenuto”l’appello delle Forze dell’Ordine britanniche. Per il piccolo quelle sterline avevano anche un valore simbolico: erano il suo tesoretto da spendere come voleva lui. Il suo piccolo patrimonio da gestire in totale indipendenza scegliendo lui come spenderlo. Il fatto che gli siano stati sottratti è grave non solo per il valore economico del furto ma anche per il piccolo trauma creato in un bambino così piccolo che si è visto sottrarre ingiustamente il suo regalo di Natale.

Fonte: Messaggero, Mattino

Impostazioni privacy