Rotolini di carne di granchio ma da cosa sono fatti? Ecco la verità

Hai mangiato i rotolini di carne di granchio ma sai di cosa sono fatti veramente? Andiamo a scoprirlo insieme.

Chissà quante volte hai mangiato nella tua vita alcuni alimenti che pensavi essere a base di granchio, ma che in realtà non lo sono. Ci sono molti cibi che sono fatti in questa maniera, tra cui anche i bastoncini di granchio ed il sushi.

finto granchio alimenti cosa è
Il finto granchio: ecco come è fatto – Topday.it

Tutti questi prodotti, e tanti altri in realtà, contengono il cosiddetto “finto granchio”. In molti però si stanno chiedendo di cosa si tratta dal momento che non è vera polpa di granchio. Ci sono alcuni alimenti che se mischiati tra di loro danno vita a questa sostanza commestibile e che si può modellare come preferisci. Ecco gli alimenti principali di cui si ha bisogno per preparare questo composto: albumi, amidi, sale, zucchero, dolcificanti, aromi, che possono essere a loro volta sia naturali che artificiali.

Insomma, il risultato finale, quindi, è un composto che imita il sapore del granchio, senza, però, contenerne neppure una briciola. Per capire quindi quello che si sta mangiando basterebbe controllare il loro costo.

Alimenti con il finto granchio: ecco di cosa sono fatti in realtà

Ci sono tanti alimenti che in realtà non contengono il granchio. Abbiamo detto in precedenza che esistono alcuni alimenti che uniti tra di loro possono dare la stessa consistenza e lo stesso sapore del granchio. Per scoprire quindi se si sta mangiando questo crostaceo o meno basterà controllare il costo: il finto granchio, costa solo un terzo rispetto al prodotto originale. Ed attenzione, in quanto questi cibi sono molto poveri di proteine e più ricchi di carboidrati e zuccheri.

finto granchio come mangiarlo
Puoi sempre tagliarlo a pezzi e metterlo dentro un’insalata – Topday.it

In ogni caso, puoi sempre mangiare questi alimenti: puoi decidere se mangiare il finto granchio in un’insalata o dentro un panino. Infondo, è un alimento precotto molto versatile da utilizzare in modo diverso e come più ci piace.

Puoi anche riscaldarlo e mangiarlo ancora caldo. Come hai potuto vedere, quindi, cucinare e mangiare questo finto granchio è davvero facile e non è neanche molto oneroso. Si tratta quindi solo di un insieme di cibi artificiali, che tutti noi abbiamo bisogno all’interno della propria alimentazione.

È un tipo di alimento che ha zuccheri di tipo complesso, ma non ci dovrebbero essere problemi come se in tutte le cose non si esagera. In questo modo non si dovrebbero avere problemi legati alla salute metabolica.

Prima di mangiarne in ogni caso senti il tuo medico di fiducia per saperne di più: saprà rispondere a tutte le tue domande.

Impostazioni privacy