Risparmia tanti soldi sulla spesa grazie a queste tre App che hanno tutti, grande gioia

La situazione economica delle famiglie è veramente drammatica.

Mentre tanti Italiani chiedono con forza aiuti sociali eccezionali gli introiti sono sempre più bassi mentre i costi della vita aumentano sempre.

Pixabay

Ma ci sono delle App che consentono di fare la spesa risparmiando veramente tanto. Grazie a queste app le famiglie possono conseguire un forte risparmio e quindi sarebbe davvero un peccato non utilizzarle.

Situazione sempre più drammatica non solo sulle bollette

Ultimamente si sta parlando tanto degli aumenti sulle bollette.

Pixabay

Effettivamente le bollette sono aumentate del 60% nel mese di ottobre e quindi per le famiglie e andare avanti sta diventando veramente difficilissimo. Ma anche se se ne parla di meno è anche la spesa del supermercato a diventare costosissima. Oramai gli italiani vanno con difficoltà nei classici supermercati e scelgono soltanto i discount ma anche fare la spesa al discount è diventato caro perché i costi delle materie prime alimentari sono saliti tantissimo. Una prima app ottima per risparmiare soldi è “too good to go”. L’idea di questa app è semplice quanto geniale. In sostanza tutti gli esercenti che preparano e vendono qualsiasi titolo del cibo come possono essere delle tavole calde, delle pizzerie eccetera, possono aderire.

Le tre app per risparmiare sul cibo

Al posto di gettare via il cibo invenduto durante la giornata, lo vendono a prezzo veramente basso nella serata. L’esercente prepara la cosiddetta magic box. Nella magic box ci sono tutte le cose invendute della giornata. In pratica sarebbe il cibo che dovrebbe essere buttato via ma questo è veramente uno spreco e grazie a questa app invece si può comprare ad un prezzo basso. Last minute sotto casa è un’altra app di questo genere.

Un’app un po’ diversa ma utilissima al supermercato

Ma un’altra simile e anche My food quest’ultima app è un po’ diversa da quelle viste prima perché non si tratta di comprare a prezzi bassissimi del cibo invenduto, ma si tratta invece di trovare le offerte speciali più convenienti nei supermercati attorno alla propria casa. Attraverso queste app il risparmio può essere veramente forte perché chi le utilizza regolarmente arriva ad acquistare cibo a prezzi talmente più bassi della norma che il risparmio a fine mese si sente.