Relazione pericolosa? Fai attenzione a questi dettagli

In una relazione d’amore ci sono alcuni comportamenti che il tuo partner potrebbe avere e che tu non dovresti mai accettare.

I primi mesi di una relazione sono davvero i più belli e i più romantici. Ma più si va avanti, più vengono fuori i difetti che si hanno. Alcuni di essi vengono erroneamente troppo banalizzati. Ma non si dovrebbe cadere in questo errore.

relazione comportamenti sbagliati
Alcuni comportamenti da non accettare in una relazione – Topday.it

Infatti, il rispetto e la fiducia devono essere sempre al primo posto, altrimenti ci potremmo condannare da soli ad una relazione infelice. Quando una storia d’amore non è sana ci sono alcuni campanelli d’allarme che dovremmo tenere sempre conto. Bisogna essere chiari fin dall’inizio: se un comportamento del tuo partner non ti piace, la prima cosa da fare è dirglielo assolutamente. Non si deve tollerare ogni cosa, ma anzi bisogna far sentire la propria voce. Per questo motivo, di seguito troverai alcune azioni che non si dovrebbero tollerare all’interno di una relazione.

La prima cosa da fare è accettare che ognuno di noi ha dei difetti: è normale non piacere a tutti, ma non si deve mai cambiare per nessuno.

Comportamenti sbagliati all’interno di una relazione

Alcuni comportamenti e alcune frasi proprio non ci piacciono, ma alcune volte vogliamo sopportare per amore verso quella persona. Ma se non si fa nulla per farglielo capire, il tuo partner penserà di poter fare e dire ogni cosa che vuole. Non ti dovresti far mai sminuire: la prima volta che ci potrebbe provare, devi solo parlare e fargli capire come ti senti. Se lo dovesse rifare un’altra volta, allora è il caso di interrompere la relazione.

sminuire partner relazione
Sminuire il partner è qualcosa che non andrebbe mai fatto – Topday.it

Stare insieme a qualcuno, non significa rinunciare alla propria identità: all’interno di una relazione si deve continuare ad avere una vita propria, senza doversi appoggiare troppo all’altro. Insomma, non ti devi annullare per amore.

In una storia d’amore è molto importante cercare di parlare, sempre. Altrimenti si potrebbero lasciare delle questioni irrisolte e non venirne mai a capo. Anzi potrebbero portare solo a dei litigi che si potevano evitare solo se si fosse parlato un po’ di più.

Non ti fa mai i complimenti, anzi ti fa sentire spesso una nullità in confronto a lui. Una persona che ti ama e che ti protegge ti aiuterà sempre e non cercherà di distruggere la tua identità o di minare la tua sicurezza. L’amore non ti fa sentire sbagliato, inutile o insicuro. Amare qualcuno significa condividere con lui la vita, ma rimanendo sempre fedeli a sé stessi!

Impostazioni privacy