Reggiseno sai veramente ogni quanto va lavato? Devi fare molta attenzione

Sai quante volte dovresti lavare il tuo reggiseno? In questo articolo pupi trovare la risposta a questa domanda.

Il reggiseno è un indumento intimo fondamentale per la vita di ogni donna. È un capo di abbigliamento che si trova sempre a contatto con il proprio corpo: per questo motivo, è normale che entri sempre in contatto con il sudore, ma anche con gli accumuli di sporco.

reggiseno ogni quanto va lavato
Ogni quanto va lavato il reggiseno? Ecco la risposta che cercavi – Topday.it

Questo è uno dei motivi necessari per cui andrebbe lavato di frequente, anche per cercare di averlo sempre in modo perfetto. Alcune persone non sanno però ogni quanto va levato e forse non si fa nel modo corretto. Prima di rispondere a questa domanda, però, è necessario risponderne ad altre, come ad esempio quante volte si indossa.

Rispondendo a questa domanda con sincerità si potrà capire quante volte si deve il reggiseno. Lavaggio a mano o in lavatrice, anche questo è un dilemma. Di seguito potrai scoprire non solo in che modo è più sicuro lavare il tuo reggiseno ma anche ogni quanto va fatto il lavaggio. E tu ogni quanto lo lavi?

Reggiseno: ecco quante volte e va lavato

Prima di scoprire ogni quanto tempo dovrebbe essere lavato il reggiseno devi rispondere a questa domanda: quanto tempo lo porti addosso? Se la risposta è poche volte alla settimana, come, ad esempio, se viene indossato solamente in ufficio o svolgendo delle attività tranquille non è necessario lavarlo dopo ogni utilizzo.

come lavare il reggiseno
Lavatrice o a mano: come è meglio lavare i tuoi reggiseni? Topday.it

Invece, al contrario se si svolgono compiti faticosi, come può essere la palestra oppure se si suda molto per il caldo, è necessaria una pulizia quotidiana. In questi casi, infatti, potrebbero anche formarsi delle presenze che risultano essere nocive per il proprio organismo, come ad esempio i batteri e i funghi.

Questi possono provocare anche arrossamenti, cattivi odori e persino sfoghi allergici. Per questo motivo devono essere lavati spesso. Quindi, quelli sintetici dovrebbero essere lavati ogni 2 giorni, mentre i capi in cotone possono resistere uno o due giorni in più. Per questo motivo, sarebbe meglio averne a disposizione almeno 3 o 4 reggiseno: in questo modo si possono scambiare.

Ma sai in che modo devono essere puliti: è meglio a mano o in lavatrice? Questa scelta dipende molto dal tessuto del tuo reggiseno. È importante non usare quindi l’acqua calda: infatti, in questo caso si potrebbe addirittura rovinare. Quasi tutte le lavatrici ora hanno un programma lavaggio delicato: questo sarà perfetto per lavare i vostri reggiseni. Ma dovrai metterlo dentro un sacchetto: in questo modo non rovinerà il tuo elettrodomestico.

Un discorso diverso invece ce l’hanno i reggiseni con le coppe: questi sono più delicati ed hanno bisogno di un lavaggio a mano.

Impostazioni privacy