Pulito perfetto in pochi minuti? Ecco il metodo della nonna

Ecco come fare a pulire in modo perfetto ed ecologico: ti ci vorranno veramente pochi minuti. Vediamo insieme qual è il modo giusto.

L’igiene e la pulizia della casa è sempre stato e sarà sempre un punto importante della nostra vita che, nonostante ci stia molto a cuore delle volte ci risulta pesante e noioso. Tra lavoro ed impegni personali, spesso il tempo libero da dedicare a noi stessi si riduce all’asso.

pulizia casa prodotti
Come pulire gli ambienti della nostra casa in modo facile e veloce – Topday.it

Da questi pochi lembi di tempo libero, bisogna anche trovare il tempo per tenere la nostra casa pulita. C’è da decidere ogni quanto pulire il pavimento, quale detersivo usare, se farsi aiutare dalla tecnologia con i robottini. Poi ci sono i mobili, i vetri…anche qui le domande da porsi per avere il miglior risultato sono moltissime. Anche internet, che dovrebbe aiutarci, ci propone decine e decine di soluzioni differenti. Tutte apparentemente valide e con risultati strabilianti, ma magari non adatte alla nostra casa o alle nostre idee. Anche la Tv ci propone pubblicità su decine di prodotti per il calcare, per la polvere, per lo sporco insistente, e così via. Poi ci stanno le camere da letto, il bagno, la cucina!! Apriti cielo…

Diciamolo: mantenere una casa pulita è un impegno non indifferente. Non per niente, molti approcciano a questo impegno attraverso l’assunzione di una persona dedicata ad essa. Una persona con una grande esperienza e con una enorme conoscenza dei prodotti e quali migliori per le superfici del nostro appartamento.

Ecco un metodo veloce ed economico per pulire il frigorifero

La pulizia della cucina è un punto importante perché ogni singola superficie ed elettrodomestico necessità di un prodotto differente. Bisogna tenere il piano cottura pulito e lucido senza incrostazioni. Cercare di tenere le cappe pulite ed il piano lavoro senza grasso nelle giunture.

Ci sono le mattonelle paraschizzi, il forno, la lavastoviglie. Ognuno di questo oggetti richiedono una pulizia approfondita e differente. Poi non dimentichiamoci del frigorifero: il portale magico che ci illumina ogni volta che lo apriamo e ci mostra le bontà che più desideriamo!!

pulizia frigorifero
La pulizia del frigorifero dovrebbe essere fatta almeno una volta al mese – Topday.it

Anche questo, però, richiede attenzione nella sua pulizia, per evitare che i cattivi odori o muffe possano guastare i nostri cibi preferiti. Data l’importanza del frigorifero, si consiglia sempre di pulirlo con prodotti naturali che non contaminino i nostri cibi. Se si volesse procedere in autonomia, con prodotti naturali e costi non eccessivi, si potrebbero mescolare i seguenti prodotti per ottenere un ottimo preparato.

Mescoliamo 0,5 L di acqua, 0,25 L di Aceto bianco e ¼ di limone. Prima di procedere, svuotiamo il frigorifero, cosicché possiamo arrivare comodamente in tutti gli angoli. Rimuoviamo i piani e le vaschette: in questo modo sarà ancor più semplice la pulizia dell’interno del frigorifero e dei suoi accessori.

Il consiglio, è di procedere come segue: dopo aver svuotato e smontato tutto, iniziamo con la pulizia dell’interno del frigorifero con il composto preparato. Con un panno passiamo il composto su tutte le superfici interne e lo lasciamo “lavorare” per circa 15 minuti. Nel mentre, con lo stesso prodotto puliamo i piani, le vaschette, e così via.

Per rimuovere il composto utilizzato, usiamo un panno pulito umido. Fatto ciò, rimontiamo tutte le componenti come erano posizionate prima e riempiamo nuovamente il nostro frigorifero. Ora, alla prossima apertura del nostro portale magico, oltre alle bontà che ci propone, apprezzeremo un buon profumo di limone.

Impostazioni privacy