Profumi costosissimi: queste fragranze costano oltre 10.000 euro

I profumi sono il simbolo di eleganza, raffinatezza e sensualità. Alcuni hanno dei prezzi davvero molto alti. Ecco, quindi, quali sono quelli più costosi.

Per essere sempre perfette e sensuali non si deve mai uscire con qualche goccia del nostro profumo preferito. Hanno tutti delle profumazioni diverse: si va dal gusto fruttato, quello da un sapore un po’ più vivace oppure più intenso.

profumi ragazza
Il profumo è il simbolo di eleganza, raffinatezza e sensualità per una donna – Topday.it

Tutto questo ha il potere di rievocare sensazioni ed emozioni davvero uniche. Nelle varie profumerie potrai trovare diverse marche, più o meno famose. Tra queste c’è sicuramente il tuo profumo ideale, senza il quale non puoi proprio uscire. I prezzi variano di molto, c’è quello che costa meno e quello che costa di più. Non tutti sanno che c’è una marca in particolare che ha un costo molto elevato. Prima di rivelare quali sono questi profumi, andiamo a parlare ancora di come vengono percepiti i profumi, ovvero attraverso tre tipi di note olfattive. La prima è quella di testa: sono molto volatili e scompaiono nel giro di 5 minuti. Poi ci sono quelle di cuore: queste si sentono per un periodo più elevato dopo averlo spruzzato. Di solito sono note fiorite o fruttate.

Profumi: ecco quello che costa di più

Infine, ci sono le note di fondo, che, invece possono essere avvertite sino a 24 ore dopo lo spruzzo e si tratta solitamente di note legnose o speziate orientali. Ci sono diversi profumi da mettere quando le giornate sono belle oppure quando sono uggiose.

fragranza profumi
Tra tutti i profumi che ci sono ce ne è uno che costa moltissimo – Topday.it

In questi ultimi casi si dovrebbe utilizzare un profumo che rievoca l’estate, come ad esempio Akro Rise by Ottaviano. Per 30 ml il prezzo è di circa 85 €. Mentre proprio sul sito del brand, se vi iscrivete alle newsletter potrai usufruire di uno sconto del 5 % e si hanno le spese di spedizione gratuite

Ma ci sono profumi molto più costosi in commercio: Muguet Millésime 2023 di Guerlain, che propone l’iconica fragranza al mughetto con confezioni extralusso impreziosite da ricami e boccette molto particolari. In particolare, quest’anno si celebra il 170° anniversario e quindi ecco l’edizione limitata a 700 € al flacone. Ma non è quello che costa di più.

Il profumo in questione, infatti, è di Chanel che questa volta ha ideato il Chanel Coffret Sycomore x Le Maisons D’Art Les Exclusif de Chanel, che non è altro che un cofanetto ricamato e flacone in cristallo Baccarat. Il suo costo è un po’ troppo elevato: si tratta infatti di circa 10 mila dollari!

Impostazioni privacy