Piccioni sul balcone? Come allontanarli in modo gentile ma sicuro

Ecco per te alcuni trucchetti per mandare via i piccioni, che stanno “invadendo” sempre di più i nostri balconi o giardini.

Ormai siamo invasi da questi animali fastidiosi, i piccioni, che sono una presenza fissa sia in campagna che in città. Ma come possiamo fare a mandarli via dai nostri balconi e dai nostri giardini? La soluzione è molto semplice. Vediamo insieme come fare.

piccioni come mandarli via
Come mandare via i piccioni dai nostri balconi – Topday.it

Negli ultimi anni i piccioni si sono moltiplicati nelle città ed in campagna: bisogna stare attenti a non entrare in contatto con loro in quanto hanno molta sporcizia presente ed anche molti parassiti, che possono fare altro che trasmettere diverse malattie.

Per questo motivo, alcuni di noi non li vogliono sul balcone ed una domanda molto frequente è come fare a sbarazzarsi di loro senza però fargli del male. In realtà ci sono diverse soluzioni che possono a fare al caso nostro. In questo articolo cercheremo di darvi alcuni consigli su come tenere alla larga dalla nostra casa questi fastidiosi animali.

Come allontanare i piccioni dal balcone della tua casa

Ci sono diversi modi che possono aiutarci a far allontanare dalla nostra casa i piccioni. Uno degli esempi più lampanti sono i dissuasori a filo, che in realtà servono più a tenere lontano questi animali. Infatti, servono per impedire di appollaiarsi in determinate aree, come tetti e cornicioni. Non dovrai fare altro che applicare nelle zone interessate queste fasce acuminate: in questo modo il piccione non avrà accesso in quella zona.

dissuasori per piccioni
Ci sono diversi modi per allontanare i piccioni come ad esempio i dissuasori – Topday.it

Anche gli spaventapasseri possono aiutare soprattutto i contadini a tenere sia i piccioni ma anche gli altri animali lontani dalle loro terre. Potresti farlo anche tu sul tuo terrazzo: in questo caso sarà sufficiente usare degli oggetti diversi per ottenere lo stesso scopo. Ma non solo, potrai sempre utilizzare girandole o anche vecchi cd o strisce di alluminio. Questi oggetti terranno lontani i piccioni sfruttando i riflessi della luce o il movimento dettato dal vento.

Puoi sempre però acquistare un cosiddetto gufo scaccia piccioni: questi non sono altro che oggetti che hanno una forma appunto del gufo, che è conosciuto come nemico proprio da questi uccelli. Questo potrebbe bastare davvero per scoraggiare i vari avvicinamenti da parte dei piccioni.

Se tutto questo non dovesse bastare potresti sempre utilizzare i dissuasori ad ultrasuoni: questo non sono altro che oggetti che emettono un’onda sonora che è impercettibile per l’orecchio umano, ma si rivela molto fastidiosa per tutti i piccioni. In questo modo potrai dire addio a quei fastidiosi animali.

Impostazioni privacy