Piatto unico e veloce. La ricetta che ti lascia senza parole

Vuoi mangiare qualcosa di semplice e veloce da realizzare? Ecco la ricetta che fa per te, rimarrai senza parole completamente.

Con l’arrivo della bella stagione non sappiamo mai cosa mangiare perché non abbiamo voglia di accendere i fornelli, confessiamolo! Ma non dobbiamo assolutamente disperare, anzi. Arriviamo noi in vostro soccorso, siete curiosi di sapere con cosa?

insalata pollo ricetta
Piatto unico e veloce. La ricetta che ti lascia senza parole- Topday.it

La ricetta di oggi è un piatto unico buonissimo che vi farò letteralmente leccare i baffi. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo come possiamo realizzarlo! Siamo certi che una volta provato lo ripeterete più volte! Iniziamo subito.

Piatto perfetto per l’estate? Eccolo

Con l’arrivo dell’estate è bello e piacevole mangiare qualcosa di leggero al posto di preparazioni pesanti come facciamo in inverno. Ecco quindi che vi sveliamo una ricetta perfetta per questo periodo. Ci aiuterà anche con il mantenere la linea perché non è ricca di grassi assolutamente.

Ma non tutto quello che pensiamo si magro lo è veramente, un esempio? Il vitello tonnato! Lui può sembrare light ma la sua salsa è a base di maionese! Oppure l’insalata di riso se mettiamo il tonno, i wustel ed il formaggio di dietetico non ha proprio nulla.

insalata pollo ricetta
Una ricetta facile, buona e che ci fa bene- Topday.it

Ecco quindi che il patto che vi suggeriamo oggi ha come base il petto di pollo alla griglia. Non male vero? Le indicazioni che vi stiamo per fornire sono per due persone, quindi regolatevi di conseguenza voi. Ecco cosa ci occorre

  • 2 fette di petto di pollo;
  • 1 peperone piccolo giallo;
  • una zucchina piccola;
  • 1/2 melanzana;
  • insalata fresca del genere a piacere (lattuga, iceberg…) q.b.;
  • 40 g di pomodorini;
  • 20 g di mais.
  • olio EVO q.b.;
  • succo di limone q.b.;
  • mix di semi e frutta secca tritata a piacere;
  • 1 pizzico di sale e di pepe.

Iniziamo con la realizzazione della nostra insalata di pollo. Partiamo dalle verdure, tagliamo quindi a fettine le zucchine, le melanzane, il peperone e grigliamo tutto quando è bello caldo. Ovviamente anche il pollo dobbiamo mettere sulla nostra griglia.

Quando tutti gli ingredienti sono pronti tagliamoli a striscioline ed mettiamo dentro un contenitore bello grande. Uniamo quindi l’insalata, il mais ed i pomodorini. Possiamo realizzarla in anticipo e conservare tutto in frigorifero per quando ci occorre.

Realizziamo una vinaigrette con olio e succo di limone solamente quando stiamo per portare in tavola, quindi controlliamo di sale e pepe e mettiamo la nostra frutta secca. Ecco che il piatto è pronto per essere gustato. Da questo momento in po non abbiamo più scuse è super facile realizzare un piatto che ci fa bene e fa felice tutta la famiglia.

Impostazioni privacy