Come abbronzarti senza correre rischi. Da non credere

Vuoi abbronzarti ma senza rischiare di scottarti? Ti sveliamo noi qualche segreto che non ti aspetti, sei pronto? Eccoli.

La bella stagione è arrivata tutta insieme. Il caldo inizia a farsi sentire in modo importante, noi oggi vi vogliamo svelare alcuni piccoli trucchi su come possiamo abbronzarci ma senza correre alcun tipo di rischio. Siete curiosi di sapere come?

abbronzatura come fare
Come abbronzarti senza correre rischi. Da non credere-Topday.it

La pelle dorata è bellissima ma la nostra salute deve sempre essere il nostro obiettivo principale. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo cosa possiamo fare nell’atto pratico.

Abbronzarsi ma senza rischi: ecco come

Sappiamo tutti molto bene che il sole può favorire la comparsa delle rughe sul nostro volto e non solamente, purtroppo. Quel particolare colorito che ci viene dato dal sole, però, non tutti lo amano. C’è chi proprio non vuole sapere nulla del sole.

Una cosa che ci accomuna però c’è, ovvero la voglia di proteggerci in modo importante dal sole perché può creare dei danno alla pelle, oltre all’invecchiamento precoce. Ricordiamoci, quindi che ci sono assolutamente alcune cose da fare prima di mettersi al sole.

abbronzatura come fare
Tre semplici consigli per il mare- Topday.iy

Iniziamo da quello che impatta di meno sulla nostra pelle, ovvero lo scegliere il costume che ci fa sentire bene e che si adatta alle nostre forme.  Dobbiamo trovare qualcosa che ci valorizzi, indipendentemente se è un costume intero oppure un bikini. Scegliamolo sempre in totale libertà. Controlliamo poi la nostra crema solare.

Molto spesso non abbiamo terminato quella dello scorso anno ma controlliamo quanto viene indicato che duri dopo l’apertura, solitamente sono 12 mesi. In caso di dubbio su quando l’abbiamo aperta non la mettiamo e prendiamone una nuova. Il PaO (Period After Opening) ci aiuta a capire dopo quanto tempo perde la sua efficacia contro i raggi solari.

Se la utilizziamo è come se non abbiamo messo nulla. Ultimo consiglio, quanto tempo prima mettere la crema? Diciamo che se dobbiamo uscire oppure andare al mare, facciamolo circa 15 minuti prima. Facendo così il nostro corpo sarà ben protetto.

Ricordiamoci poi assolutamente di metterla anche sul viso e se facciamo il bagno al mare, ripetiamo l’operazione. Anche se sulla confezione viene indicato che resiste all’acqua non è impermeabile! Come hai visto sono tutti consigli semplicissimi che ci aiutano ad avere una pelle sana ed un’abbronzatura top! Quindi non li dimenticare e se hai qualsiasi dubbio chiedi sempre al tuo medico curante.

Impostazioni privacy