Perdere peso ed antinfiammatorio insieme? Ecco il rimedio con la Mela e il rosmarino, rimarrete stupiti

Se volete perdere peso potete provare questo rimedio – che fra l’altro è molto buono – che vi lascerà a bocca aperta. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Quando si inizia una dieta, quello che ci viene in mente è di dover fare tante rinunce e di non dover mangiare quello che più ci piace. E pur facendo così, seguendo passo passo la nostra dieta, non si riesce a perdere peso. Cosa si potrebbe fare? Innanzitutto, è molto utile in questi casi farsi seguire da uno specialista, cercando di non fare diete fai da te. Sicuramente, potrebbe essere anche di aiuto fare dell’attività fisica. Se proprio non avete tempo per via del vostro lavoro, ad esempio, è molto utile anche dedicare una mezz’ora a camminare a passo spedito o a correre.

 Perdere peso ed antinfiammatorio insieme? Ecco il rimedio con la Mela e il rosmarino, rimarrete stupiti
Perdere peso ed antinfiammatorio insieme? Ecco il rimedio con la Mela e il rosmarino, rimarrete stupiti

Per cercare di perdere peso, quindi, è necessario incominciare dall’alimentazione, che dovrebbe essere più ricca di frutta e verdura. Potreste anche iniziare a bere degli infusi, come il , che portano con sé tanti benefici. Uno fra tutti è quello alla mela rosmarino, che oltretutto è anche uno dei più buoni. Bisogna iniziare col dire che questo frutto ha tantissime sostanze nutritive la maggior parte di esse presenti nella buccia. Quest’ultima e la polpa contengono molte fibre e la vitamina C e minerali, come il calcio, fosforo e potassio.

Tè mela e rosmarino: ecco che benefici ha sul nostro organismo

Grazie ai suoi polifenoli naturali, questo tè aiuta a farvi perdere peso. Per vedere i risultati sperati, in ogni caso, è necessario che sostituiate questa bevanda con le altre zuccherate. E se proprio volete in qualche modo addolcirlo, potete sempre utilizzare del miele, meglio se biologico. Ma assumere questo tipo di tè farebbe bene perché aiuta anche nella digestione, dato che contiene – come detto in precedenza – delle fibre. Ed aiuta anche a mantenere il cuore sano. E se si consuma regolarmente questo tè, potrebbe anche ridurre il rischio di ictus. Ma i benefici non sono finiti qui: infatti, è anche un antinfiammatorio. Per chi soffre di artrite – ad esempio – potrebbe solo che sentire dei miglioramenti.

Tè al rosmarino: i suoi effetti benefici

Anche il tè al rosmarino ha i suoi benefici: è ad esempio un antibiotico naturale; ha la funzione diuretica; combatte l’infiammazione. Questo tipo di tè è anche molto consigliato per chi combatte contro la gastrite ed aiuta anche la circolazione sanguigna. Aiuta nella digestione e a mantenere bassa la glicemia. E fra le altre cose, purifica anche il fegato.

Tè mela e rosmarino: ecco che benefici ha sul nostro organismo
Tè mela e rosmarino: ecco che benefici ha sul nostro organismo (Fonti Web)

Ma andiamo a vedere come preparare questo buonissimo tè. Gli ingredienti sono: mezzo cucchiaio di rosmarino essiccato; 1 mela; 300 ml di acqua; e se volete del miele. Quello che dovrete fare è lavare la mela, tagliarla a metà, eliminare i semi ed infine si dovrà fare a pezzettini. In una pentola dovrete mettere l’acqua e la mela: bisognerà aspettare che arrivi a bollore. Solo, in seguito, si potrà aggiungere del rosmarino. Poi abbassate la fiamma, dovrete coprire la padella e lasciare riposare per pochi minuti. Infine, trascorso questo breve periodo, il fuoco si potrà spegnere e aspettare che il nostro tè si raffreddi. Ora dovremmo solo filtrare e mettere dentro del miele – ma questo passaggio è facoltativo.

Impostazioni privacy