Pasta rossa perfetta per San Valentino. Una ricetta da leccarsi i baffi

Per la festa di San Valentino prepara la pasta rossa: ecco tutti gli ingredienti necessari per fare questo primo piatto davvero tanto gustosa.

San Valentino si sta avvicinando: mentre alcuni si preparano a festeggiarlo andando a mangiare fuori, altri stanno organizzando una cenetta in casa, con piatti davvero incredibili, gustosi e molto nutrienti. Per questo motivo, abbiamo voluto aiutarti a creare un primo piatto davvero unico, gustoso e rosso, colore che caratterizza molto questo giorno. Uno dei suoi ingredienti principali è la barbabietola da zucchero, insieme alla feta.

san valentino ricetta
Pasta rossa perfetta per San Valentino. Una ricetta da leccarsi i baffi-Topday.it

La dolcezza naturale di questo tubero si sposa perfettamente con la sapidità della feta, creando un equilibrio di sapori che rappresenta davvero una grande gioia per il palato. Andiamo a vedere quindi quali sono gli ingredienti necessari per fare questo piatto: quello che ti servirà in realtà è molto semplice, come le barbabietole rosse crude, per conferire al piatto quel colore intenso e quelle proprietà nutritive che non ha nessun altro; le carote rosse, per aggiungere dolcezza ed anche una consistenza piacevole; ed infine, la feta, per creare un contrasto sapido che esalta i sapori dolci delle verdure.

Preparazione pasta rossa per San Valentino

Questo primo piatto è davvero unico e molto buono. Inoltre, è anche molto facile da preparare. Trasformerai quindi questi ingredienti semplici in qualcosa di unico e molto molto buono. Ed è l’ideale anche per i vari sportivi. La sua preparazione è molto semplice: dovrai prendere la barbabietola da zucchero e le carote rosse da fare a pezzi e metterli dentro il mixer insieme alla feta.

pasta rossa barbabietola da zucchero
La barbabietola da zucchero è l’ingrediente principale per questa pasta – Topday.it

Ora non devi fare altro che azionare questo elettrodomestico e creare una crema omogenea. Ora dovrai solo cucinare la pasta e quando è pronta scolarla la potrai condire con questa crema davvero molto buona.

Il suo sapore è molto dolce grazie alle verdure che si fondono in modo perfetto con la sapidità della feta. Insomma, per questa festa dove rosso è il colore primario, questa pasta ti farà davvero fare una bellissima figura: riuscirai a trasformare quindi una cena semplice in un’occasione speciale.

E per preparare tutto ti serviranno solo 3 ingredienti e pochissimi passaggi, anche molto semplici. Insomma, è davvero un’ottima idea anche per avere una soluzione veloce, senza però rinunciare al gusto e alla qualità.

E tu hai già deciso cosa preparare in questo giorno così davvero speciale, da festeggiare con la persona che più ami?

Impostazioni privacy