Padelle antiaderenti attenzione. Non le utilizzare in questo modo

Tutti noi in casa abbiamo queste padelle perché sono davvero comodissime per cucinare ma dobbiamo fare molta attenzione ad un dettaglio. Eccolo.

In cucina tutti noi abbiamo vari tipi di pentole o padelle, quelle in acciaio, quelle antiaderenti oppure se siamo fortunati anche quelle in ghisa. Noi però oggi ti vogliamo parlare di un tipo che tutti in casa sicuramente hanno, ovvero quelle antiaderenti perché devi prestare attenzione.

pentola antiaderente consigli
Padelle antiaderenti attenzione. Non le utilizzare in questo modo-Topday.it

Il motivo? Bisogna utilizzarle in modo corretto altrimenti possiamo andare incontro a dei problemi, anche importanti. Ecco quindi tutto quello che devi assolutamente sapere su questo tipo di padelle. Iniziamo subito a conoscerle.

Padelle antiaderenti in casa? Ecco cosa sapere

La nostra vita è sempre di corsa ecco quindi che le padelle antiaderenti ci salvano sempre perché non richiedono una particolare attenzione è importante però conoscere alcune piccole informazioni per il bene della nostra salute. Sapevi, infatti, che una volta utilizzata questa padella ci sono due passaggi da fare assolutamente?

Come prima cosa ti diciamo che queste pentole sono rivestite in Teflon ecco quindi che non dobbiamo assolutamente esagerare con la fiamma troppo alta. Mai andare oltre i 250 gradi perché potrebbero perdere la loro funzione di antiaderenza. Altro consiglio importantissimo è quello di non scaldare mai la pentola senza nulla dentro.

pentola antiaderente come comportarsi
Come non rovinare una pentola antiaderente-Topday.it

Il motivo? Raggiunge temperature elevate in modo facile quindi mettiamo sempre un filo di olio ed uno spicchio di aglio se magari vogliamo fare uno spaghetto velocissimi. Non usiamo mai forchette o coltelli appuntiti perché potremmo rovinare il nostro rivestimento.

Ma quale errore facciamo tutti? Quando sono molto rovinate non le buttiamo, cosa sbagliatissima. Potremmo trovarci con gli alimenti bruciati ed attaccati proprio perché ha perso la sua funzione di antiaderenza. Ricordiamoci poi di non lasciare mai i cibi appena cotti nella padella o spostarli in frigorifero.

Queste padelle sono fatte per cuocere gli alimenti e non per conservarli! Ricordiamoci poi sempre che se la superficie è incrostata non dobbiamo andare con la spugna che graffia altrimenti rovineremo il nostro rivestimento. Adesso che conosci tutti questi consigli siamo certi che le tue pentole antiaderenti dureranno molto di più rispetto a prima!

Ricordati anche che se spendi un po’ di più sicuramente la loro resistenza sarà maggiore e di conseguenza anche la possibilità che non dovrai cambiarle dopo pochissimo. Se ti interessa puoi leggere anche questo articolo Padelle incrostate addio: ecco il rimedio che funziona

Impostazioni privacy