Occhi arrossati e affaticati? Il rimedio della nonna funziona sempre

I tuoi occhi spesso diventano rossi? Esiste in realtà un metodo facile e veloce che riesce a risolvere questo problema.

Durante la stagione invernale spesso e volentieri i tuoi occhi possono diventare più rossi: basta veramente poco, come un soffio di vento, per far sì che questo fastidio diventi più evidente. Ma non solo, le cause potrebbero essere ancora tante e tutte diverse tra di loro, come ad esempio, lavorare tanto al computer.

occhi arrossati rimedi
Come fare quando si hanno gli occhi rossi? – Topday.it

Potresti avere anche altri sintomi, come il naso chiuso e vari starnuti. Insomma, a volte potrebbe essere davvero un grande problema che non sai come risolvere. In questo articolo, quindi, ti daremo alcuni consigli su come fare a risolvere questo fastidio.

Andiamo a vedere di seguito, quindi, come i semplici rimedi casalinghi che possono darti un sollievo immediato, che sono approvati anche da diversi specialisti. Quello che puoi fare è metterti comoda e continuare a leggere questo articolo.

Occhi rossi? Ecco come risolvere

Lavorare sempre al computer spesso può farti stancare gli occhi e quest’ultimi possono addirittura arrossarsi. Ci sono dei rimedi però che possono fare al caso tuo. Dovresti provare a fare alcuni sciacqui quotidiani con dell’acqua, camomilla e malva.

occhi arrossati usa camomilla
La camomilla ha un effetto calmante – Topday.it

Questi ingredienti hanno un effetto calmante e antinfiammatorio. Quello che dovrai è un mix di erbe in una tazza di acqua calda: è importante in ogni caso utilizzarla quando solo si è raffreddata. Si dovrebbe ripetere questo lavaggio due volte al giorno, ossia al mattino quando ci si sveglia e la sera prima di andare a letto.

Potresti anche utilizzare delle fettine di carote o di cetriolo: mentre le prime ha un effetto lenitivo ed è ricca di betacarotene ed è anche un antiossidante. Per utilizzarla la dovrai prima lavare, raschiare con un coltellino e la dobbiamo far bollire in acqua. Una volta fatta raffreddare la dovremmo posizionare sugli occhi per circa 10 minuti.

Il cetriolo, invece, ha un effetto rinfrescante, ma non solo, anche astringente e antigonfiore. Ma come si può utilizzare? È molto semplice: si dovrà lavare, sbucciare e poi mettere due fettine sugli occhi per circa 15 minuti. Ma potresti anche utilizzare 2 fettine di patata cruda, che contiene l’amido che è un disinfiammante.

Questi sono i rimedi naturali che ti aiutano a sgonfiare i tuoi occhi rossi. E tu come fai? Se ti interessa leggi anche Acqua: stai bevendo poco? Questi i segnali dagli occhi, fai molta attenzione

Impostazioni privacy