Mummie di wurstel! Ecco la ricetta perfetta per Halloween

La notte di Halloween si sta avvicinando: ecco una ricetta sfiziosa e molto gustosa che puoi preparare con i tuoi bimbi.

È tutto pronto per Halloween? La casa è già addobbata per la notte più spaventosa dell’anno, ma ancora non siete sicuri di cosa potreste preparare. È in arrivo per voi una ricetta davvero unica e sensazionale, molto gustosa tra l’altro, che potrete preparare anche con i vostri bambini.

mummie di wurstel ricetta
Ecco la ricetta di come preparare le mummie di wurstel – Topday.it

Sul web potete trovare tantissime ricette per la notte di Halloween: quella proposta da noi però è davvero unica in quanto puoi prepararla insieme ai vostri figli. Un altro momento molto bello da poter condividere con loro: infondo, ammettiamolo, la festa di Halloween è soprattutto per loro. Quindi, di seguito troverai gli ingredienti necessari che vi serviranno per fare queste mummie di wurstel un po’ particolari.

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 8 wurstel maxi
  • 1 tuorlo per spennellare
  • Latte q.b. per spennellare
  • Maionese q.b.
  • pepe in grani q.b.

Non vi servirà tantissimo tempo per prepararli: vi basteranno solo pochi minuti, ma vedrete la felicità dei vostri bimbi che potranno divertirsi insieme a voi.

Preparazione delle mummie di wurstel

Ora non ci rimane altro che vedere come preparare queste mummie con il wurstel. Per prima cosa bisogna dire che con questi ingredienti potrai prepararne circa 8. Poi non dobbiamo fare altro che srotolare la pasta sfoglia sul piano di lavoro con un coltello a punta ritagliamo per il lungo 16 strisce larghe circa 2 cm. Andrete a fare le “bende” che caratterizzano le classiche mummie. È un lavoro un po’ particolare questo: se avete bimbi molto piccoli in casa è il caso di farlo voi questo lavoro.

preparazione mummie di wurstel
Una ricetta nuova e molto gustosa da preparare insieme ai tuoi bambini – Topday.it

Poi passerete a prendere i wurstel e andrete ad arrotolare due strisce di pasta sfoglia: una la andrete a mettere in alto e l’altra in basso. In questo modo, lascerete libera porzione centrale di wurstel. Dovrete procedere in questa maniera per tutti i wurstel.

Ora non dovrete fare altro che mettere le mummie nella placca del forno ricoperta di carta forno e andrete a spennellarli col mix di tuorlo d’uovo e latte. Poi andranno cotte a 180 °C per 20 minuti. Una volta pronti, dovrete disporli su un vassoio e finirli di decorare facendo gli occhi. In che modo? È molto semplice: basterà utilizzare poca maionese ed un grano di pepe nero. Anche in questo caso, fatelo per tutti i wurstel.

Le tue mummie di wurstel sono pronte e non rimane altro che gustarle…

Impostazioni privacy