Michele Merlo: la madre denuncia tutto | Purtroppo è accaduto, gesto meschino

La madre di Michele Merlo torna a parlare di suo figlio, rispetto ad un terribile ed ignobile fatto avvenuto pochi giorni fa. Katia Ferrari denuncia così i criminali che hanno danneggiato la tomba del cantante.

Il 6 giugno 2021 ci lasciava per sempre Michele Merlo, ex volto di Amici di Maria De Filippi – noto ai suoi fan più sfegatati come Mike Bird. Dopo più di un anno dalla scomparsa, la madre è tornata a parlare di suo figlio.

Michele Merlo, la madre denuncia il terribile gesto dei criminali
Michele Merlo, la madre denuncia il terribile gesto dei criminali (fonte: Instagram) TopDay

I genitori di Mike Bird non si danno pace, impegnati nella lotta contro i medici che hanno permesso la scomparsa improvvisa del loro primogenito. Il cantante si era recato in pronto soccorso più di una volta, manifestando chiari sintomi di una leucemia fulminante; forte mal di gola, ematomi e frequenti mal di testa – i dottori hanno ritenuto che non fosse niente di grave ed hanno successivamente deciso di accompagnarlo all’uscita con la semplice prescrizione di un antibiotico. Data la gravità della patologia, i legali e personale giudiziario stanno indagando ancora oggi, in modo da capire se effettivamente Michele poteva avere una chance di sopravvivenza. La situazione appare tutt’oggi particolarmente ambigua e propende prevalentemente verso una vera e propria negligenza da parte dei medici. Ad ogni modo, la famiglia ha dovuto subire l’ennesimo affronto.

Saccheggiata la tomba di Michele Merlo, la madre esprime tutta la sua indignazione

Negli ultimi anni la vita sta riservando una sofferenza dopo l’altra per la famiglia di Michele Merlo: recentemente, alcuni vandali hanno saccheggiato la tomba del cantante. Dal giorno della sua scomparsa infatti, diversi fan e persone a lui care si recano nel cimitero comunale di Rosà (Vicenza) per salutare il giovane scomparso. E’ consuetudine che molti decidano di lasciare dei regali simbolici sulla tomba; in questo caso, parliamo di una tazza con rappresentato un bassotto (chiaro richiamo al cagnolino del cantante) e un anello con incisa la sua iniziale. La madre di Mike Bird – Katia Ferrari – ha denunciato tramite i suoi profili social la scomparsa di questi oggetti, sottolineando la crudeltà del gesto.

“Sono già arrabbiata con questo mondo, dove purtroppo devo e sto sopravvivendo” – si legge nel post – “Ma ancora di più con chi si permette di prendere (rubano) i regali di Michele. […] Per chi fosse stato: hai fatto un gesto veramente ignobile!!! Devi vergognarti!”. Così Katia Ferrari ha comunicato la scomparsa dei regali riservati al giovane ragazzo scomparso, un gesto che ha sconvolto non solo i familiari, ma anche i fan dello stesso artista.

Il dolore per la perdita del figlio persiste

La lotta dei genitori di Michele Merlo continua nella consapevolezza che il finale della storia sarebbe potuto essere diverso. Alcune indagini hanno dimostrato che una cura immediata avrebbe potuto aiutare il cantante a sopravvivere miracolosamente, gli esperti tempo fa parlavano dell’80% di possibilità di combattere efficacemente la patologia.

Michele Merlo e Katia Ferrari
Michele Merlo e Katia Ferrari (fonte: Bigodino) TopDay

I dettagli emersi hanno spinto Katia Ferrari e Domenico Merlo a proseguire con la battaglia per l’onore del giovane figlio scomparso. Ad ogni modo, nessun tipo di sentenza potrà riportare Mike Bird, scomparso ormai più di un anno fa.

 

Impostazioni privacy