Mestoli di legno: ecco come pulirli alla perfezione per rimuovere i germi

Anche tu in casa hai i mestoli in legno? Ecco come puoi pulirli perfettamente e rimuovere tutto lo sporco. Prendi appunti è per il tuo bene.

Nella nostra casa troviamo mille oggetti che ci danno una mano, specialmente in cucina. Molto spesso, però, non dedichiamo loro le giuste attenzioni quando li puliamo. Basti pensare al tagliere, oppure ai vari mestoli. Ecco quindi che arriviamo noi in vostro soccorso.

Mestoli in legno come pulirli
Mestoli di legno: ecco come pulirli alla perfezione per rimuovere i germi-Topday.it

Si perché pulire nel modo corretto i mestoli di legno è davvero importante. Quindi se sei curioso di scoprire se lo stai facendo nel modo giusto continua a leggere il nostro articolo, altrimenti prendi nota ed inizia il prima possibile.

Mestoli: si puliscono solo così

In casa abbiamo mille utensili diversi, molto spesso alcuni li dimentichiamo anche, confessiamolo! Gli unici che vengono utilizzati con molta frequenza sono i taglieri ed i mestoli in legno. Sono comodissimi ma sappiamo bene che possono diventare un vero e proprio ricettacolo di batteri e germi.

Il legno è un materiale molto poroso ed assorbe qualsiasi cosa. Ecco perché non li troviamo nelle cucine professionali. In questo modo si evita qualsiasi tipo di possibile contaminazione del cibo. I mestoli in legno, quindi, andrebbero igienizzati nel modo corretto sempre altrimenti possiamo avere seri problemi di salute. Ma come possiamo fare per non utilizzare sostanze chimiche?

Mestoli legno pulizia
Il trucco per pulire perfettamente i mestoli-Topday.it

Prendiamo un contenitore con acqua calda ed immergiamolo all’interno per 5 minuti. Togliamo e lasciamo asciugare. Poi passiamo dell’olio di semi su tutta la sua superficie. Dopo ogni utilizzo è importantissimo lavarli con molta cura. Ma in che modo?

Semplicissimo! Riempiamo con acqua calda una pentola che facciamo quasi bollire. Mettiamo dentro i nostri mestoli ed uniamo all’interno il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco. Amalgamiamo per bene e lasciamo in ammollo per 15/20 minuti.

Trascorso questo tempo risciacquiamo con acqua corrente e lasciamo asciugare per bene. Questo passaggio è molto importante perché evita la creazione di muffe o simili. Adesso possiamo utilizzare nuovamente i nostri mestoli perché sono perfettamente igienizzati. Quindi da questo momento in poi potete utilizzare senza problemi i vostri cari ed adorati mestoli ma ricordatevi che hanno bisogno di cure particolari per il bene della nostra famiglia e della sua salute.

E voi conoscevate questi suggerimenti oppure no? Se vi interessa potete anche continuare a leggere Pulizie ecologiche? Ecco cosa utilizzare senza far piangere il portafoglio

Impostazioni privacy