Marco Liorni: guadagna cifre assurde con Reazione a catena

Noto conduttore di Reazione a catena, Marco Liorni rappresenta uno dei volti più apprezzati della tv. A quanto ammonta il suo guadagno?

Reazione a catena rappresenta uno dei prodotto migliori del canale pubblico Rai. Facciamo riferimento infatti ad una trasmissione che possiede come focus i giochi di parole, capace di stimolare i telespettatori e coinvolgerli nella competizione. Quest’ultima si articola in questo modo: due gruppi di tre persone si sfidano fino all’ultima manche, cercando di battere i campioni in carica; dopodiché, i vincitori tentano il tutto per tutto durante la fase finale, la ghigliottina.

Marco Liorni, quanto guadagna per Reazione a catena?(Controcopertina)
Marco Liorni, quanto guadagna per Reazione a catena?(Controcopertina)

I campione hanno la possibilità di eseguire la ghigliottina fino a quando riescono a mantenere tale carica; se vengono battuti, verranno sostituiti dal nuovo gruppo vincente. Questo permette ai concorrenti di incrementare la vincita, a condizione che indovinino la parola finale. Marco Liorni rappresenta l’attuale volto simbolo di Reazione a catena, preceduto prima da Insegno, poi da Gabriele Corsi ed infine da Amadeus. Rispetto al suo contributo alla trasmissione Rai, a quanto ammonta il suo stipendio da conduttore? Scopriamolo insieme!

Marco Liorni, quanto guadagna per Reazione a catena?

Ogni stipendio Rai viene studiato in base al conduttore a cui è destinato l’assegno; ovviamente, i nomi iconici della televisione quali Amadeus, ma anche Mara Venier ricevono delle cifre decisamente elevate per il loro contributo al canale pubblico. Nel caso di Marco Liorni, facciamo riferimento ad un conduttore che si sta affermando progressivamente nel panorama televisivo italiano, pertanto – benché il suo stipendio non raggiunga i livelli dei nomi prima citati – non ci troviamo in ogni caso di fronte ad una cifra modesta.

Reazione a catena, quanto guadagna Marco Liorni? (Tv Sorrisi e Canzoni)
Reazione a catena, quanto guadagna Marco Liorni? (Tv Sorrisi e Canzoni)

In particolare, sembra che Liorni guadagni dai 2500 ai 5000 euro a puntata, per un totale di circa 300.000 euro annuali. Insomma, parliamo in tutti i casi di una cifra decisamente sostanziosa, adeguata al numero di telespettatori che segue il programma e conseguentemente allo stesso guadagno Rai. Ciò non toglie che tra qualche anno, lo stipendio di Liorni potrebbe lievitare proprio come nel caso di volti iconici della tv italiana.