Mani screpolate per il freddo? Ecco come risolvere senza spendere una fortuna

Il freddo inizia a farsi sentire e per questo arrivano anche i problemi alle mani. Sei curioso di sapere come curarle in modo efficace ed economico? Ecco la soluzione.

La stagione del freddo e della pioggia è arrivata, con un po’ di ritardo ma ci siamo. Anche la neve ha iniziato timidamente a mostrarsi. Ecco quindi che le nostre mani hanno quei problemi che in inverno capitano spesso. Si screpolano ed in alcuni casi si formano delle vere e proprie piccole ferite.

mani screpolate addio
Mani screpolate per il freddo? Ecco come risolvere senza spendere una fortuna-Topday.it

Ma cosa possiamo fare per avere sempre delle mani ben idratate ed evitare di avere problemi? Noi oggi vi sveliamo qualche piccolo trucco che vi lascerà senza parole e siamo sicuri che metterete immediatamente in atto. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo!

Mani screpolate addio: fai così

I metodi naturali sono sempre i migliori che possiamo mettere in pratica se abbiamo delle piccole problematiche da risolvere, sia per noi che per la casa. L’arrivo del freddo è un po’ complicato da gestire per la nostra pelle. Ha bisogno di un’idratazione maggiore.

Molto spesso, però, ci occupiamo del corpo ma non delle mani che di conseguenza si screpolano. Una secchezza estrema è anche molto dolorosa nelle azioni quotidiane. Ma non disperate perché veniamo in vostro soccorso con ben tre rimedi incredibili.

rimedi mani screpolate fai da te
Miele ed olio d’oliva sono perfetti se abbiamo le mani screpolate-Topday.it

Sicuramente il più potente ed efficace è il burro di Karité. E’ un vero e proprio toccasana. Riesce a creare una sorta di barriera fisica contro il freddo proteggendo le mani. In questo caso bassa massaggiarlo completamente fino al suo assorbimento. Un piccolo consiglio, applichiamola la sera prima di andare a dormire. In questo modo avrà tutto il tempo di agire.

Ma se non vogliamo spendere soldi andiamo in cucina ci sono ingredienti che ci possono aiutare. Parliamo del miele e dell’olio di oliva. Il prima sappiamo bene che è idratante ed ha proprietà antibatteriche ma come lo utilizziamo. Mettiamone un po’ dentro una ciotolina, uniamo un po’ di zucchero e realizziamo un piccolo scrub che eliminerà tutte le cellule morte. Lasciamo agire per circa 20 minuti e poi rimuoviamo con l’acqua.

L’olio di oliva, invece, è un super idratante. Massaggiamolo sulla pelle ed in modo particolare nelle zone screpolate. Successivamente indossiamo dei guanti leggeri attendendo che penetri completamente. Facciamo questo trattamento 1/2 volte alla settimana.

Le nostre mani non saranno mai così curate ed idratate! Come avete visto non serve spendere una fortuna per avere della mani in salute e senza screpolature che fanno anche male.

Impostazioni privacy