Magalli: il colpo di scena che non ti aspetti. Ecco cosa succede

Un colpo di scena che riguarda proprio uno dei più grandi presentatori di Rai Due, Giancarlo Magalli. Ecco cosa è successo.

Giancarlo Magalli è stato per anni uno dei conduttori di punta della Rai, che lo ha visto per molti anni al timone del programma I fatti vostri, ora condotto da Tiberio Timperi e Anna Franchi. Solo un anno fa, Magalli aveva deciso di condividere con i suoi fan quello che gli era successo.

giancarlo magalli fatti vostri
Grandi novità per il conduttore della Rai, Giancarlo Magalli – (Foto: Ansa) – Topday.it

A Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, aveva ammesso di aver scoperto che aveva una malattia molto aggressiva e di averlo scoperto quasi per caso, dopo che ha iniziato ad avere dei dolori alla milza. “È stata una fase delicata e mi piaceva parlarne in modo delicato. È stato un linfoma, che ora è sotto controllo ma mi è costato sette mesi tra ricoveri e cure” il conduttore ha raccontato così, dopo che è apparso per la prima volta in tv dopo vari mesi dimagrito di 24 chili.

I rapporti con la Rai si erano un po’ raffreddati, ma come ha specificato lo stesso Giancarlo Magalli alla fine “la Rai cambia continuamente. Ci sono persone che ti stimano e persone che non ti stimano. Persone che non vedono l’ora di farti lavorare e persone che non vedono l’ora di far lavorare un altro”.

I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli: ecco cosa è successo

Nella puntata de I fatti vostri, andata in onda martedì 19 settembre è tornato in studio Giancarlo Magalli, che ha guidato proprio questo programma fino al 2021. È stato accolto in studio da parte dell’attuale conduttore Tiberio Timperi. Il suo ingresso è stato accompagnato da uno lunghissimo applauso. Ha salutato tutti quanti e Timperi ha detto “avevamo fame e sete della tua ironia, che qualche volta ha fatto venire il prurito a qualcuno, ma oggi sei qui in una veste diversa”.

giancarlo magalli ritorno alla rai
Giancarlo Magalli ha fatto il suo ritorno alla Rai, nel programma che ha condotto per anni, I fatti vostri (Foto: Instagram @superguidatv) – Topday.it

Giancarlo Magalli ha ironizzato affermando “eh va beh, se lo grattano, non è un problema”. Il suo ritorno sembra però non essere solo una piccola parentesi: infatti, il conduttore dovrebbe avere all’interno del programma una piccola rubrica dove parlerà di personaggi che si sono contraddistinti in modo positivo sul corso degli eventi.

Ecco cosa ha detto Magalli in studio su Rai Due “vorrei venire ogni tanto per parlare di persone che hanno fatto qualcosa di buono, persone a cui dovremmo dire grazie, che ci hanno salvato”. La prima storia è quella di Vasili Arkhipov, ovvero del militare sovietico al quale il presentatore dedica una vera e propria lezione.

Impostazioni privacy