Lidl: questi prodotti li devi provare per obbligatoriamente

Fai la spesa da Lidl? Ti consigliamo i migliori prodotti da acquistare al supermercato. Vediamo insieme i top dell’azienda.

Quando parliamo di Lidl, facciamo riferimento ad una catena di ben 13.000 supermercati diffusi in tutto il mondo. Il particolare, tale azienda nasce dallo Shwarz Groupe – gruppo societario tedesco specializzato in vendita al dettaglio. A cosa è dovuta quindi una tale diffusione della catena di supermarket? Fondamentalmente, il successo nasce dalla strutturazione di un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Lidl infatti consente di accedere a prodotti di ottima qualità, mantenendo comunque il valore economico del prodotto.

Lidl (Fruitbook Magazine)
Lidl, catena si supermercati tedesca (Fruitbook Magazine)

Come supermercato, è evidente che la sua offerta comprenda diversi prodotti, di diverse marche e ovviamente aventi prezzo differente. E’ utile quindi conoscere gli elementi migliori da inserire nella nostra spesa mensile oppure settimanale. Nel prossimo paragrafo, esporremo i top prodotti (soprattutto low cost) presenti attualmente nell’offerta del supermercato tedesco. Approfondiamo quindi il tema qui di seguito: acquisterete prodotti di ottima qualità a poco prezzo!

Lidl, i migliori prodotti offerti dalla catena di supermercati

Come abbiamo anticipato, i marchi offerti da Lidl sono do origine tedesca, pertanto vi elenchiamo i prodotti migliori da selezionare dagli scaffali del supermarket. Facendo riferimento ad esempio alla birra, non possiamo non citare i prodotti di marchio Arcana, in particolare le tre Label – Bianca non filtrata, Golden Ale e Red Ale; rispetto al burro, potete prediligere il burro irlandese Golden Hill oppure il prodotto tedesco Milbona – entrambi particolarmente cremosi e soprattutto economici. Rimanendo in tema di latticini e formaggi, consigliamo inoltre l’acquisto del parmigiano reggiano prodotto da Virgilio per il marchio Antichi Maestri.

Lidl, cosa scegliere sullo scaffale? (Fruitbook Magazine)
Lidl, come scegliere il prodotto migliore? (Fruitbook Magazine)

Oltre ad offrire una larga selezione di prodotti tedeschi, Lidl non disdegna ovviamente le grandi marche italiane; pertanto, tra i prodotti migliori troviamo sicuramente l’olio extravergine d’oliva, così come la pasta trafilata al bronzo (Gragnana). Infine, last but not least, parliamo di cosmetici: la catena infatti offre anche un’ottima selezione di prodotti per il make-up e beauty, consigliamo quindi di provare il marchio Cien – tra i top low cost dell’intero mercato italiano.