Le app che ti permettono di arrivare a fine mese anche con €1000 di stipendio, risparmio colossale

Oggi per le famiglie arrivare a fine mese è diventato veramente difficile ma ci sono delle App che stanno concretamente aiutando gli italiani.

Da quando le bollette sono aumentate del 60% per gli italiani pagarle sta diventando sempre più difficile. Ma oltre al problema delle bollette c’è anche il problema dell’affitto di casa e del mutuo e della spesa al supermercato.

ANSA

Tutte queste spese stanno diventando insostenibili per le famiglie italiane e quindi arrivare a fine mese diventa sempre più difficile.

App che fanno risparmiare: auto e cibo

Chiaramente con l’inflazione tutto costa di più ma ci sono delle App che consentono proprio di ottenere un grande risparmio.

Pixabay

Le famiglie italiane hanno veramente bisogno di sostegni perché purtroppo in Italia non c’è un salario minimo e quindi tante guadagnano cifre veramente bassissime. Innanzitutto le app che stanno facendo risparmiare tanto gli italiani sono proprio quelle sul car sharing tra privati. Infatti grazie al car sharing tra privati si possono dividere i percorsi che si fanno in macchina con altri utenti e di conseguenza si dimezza la stangata della benzina. Chi divide i trasporto in auto con altre persone chiaramente può risparmiare tanto sulla benzina. Ma il risparmio arriva anche sul cibo grazie alle App come “Too good to go”. Questa app e tutte quelle simili consentono proprio di avere a prezzo scontatissimo proprio tutto quel cibo che altrimenti le pizzerie le rosticcerie i ristoranti e tanti altri esercizi commerciali getterebbero via a fine giornata perché è in venduto.

Cibo a prezzo stracciato

L’idea è semplice ma geniale: tante attività commerciali che producono cibo arrivano a fine giornata e hanno tanto invenduto che di norma dovrebbero gettare via perché non possono riproporlo il giorno dopo. Quindi proprio queste app consentono di avere questo cibo a prezzo bassissimo e quindi per il negozio c’è il vantaggio di avere comunque un guadagno laddove invece prima non ne avrebbe avuto nessuno, ma soprattutto per la famiglia c’è la possibilità di avere tanto cibo ottimo a prezzi veramente bassi.

Risparmio su tutto anche vestitini

Ma oggi le famiglie stanno risparmiando tanto proprio sul vestiario grazie ai gruppi Facebook che permettono di scambiarsi gli abiti usati. Infatti i bambini crescono molto alla svelta e molto spesso si devono gettare gli abiti che ancora sono buoni perché però il bambino è cresciuto e non riesce più a metterli. Sono proprio questi gruppi di genitori su Facebook che scambiandosi gli abiti dei bambini riescono veramente a risparmiare tantissimi soldi. Oggi purtroppo per le famiglie andare avanti sta diventando veramente troppo difficile e quindi sono proprio queste app e questi trucchi che possono dare una mano alle famiglie visto proprio che in Italia purtroppo non è mai partito il salario minimo e sarà persino tolto il reddito di cittadinanza.