Lavoretti di Natale: le idee facili e veloci da fare con i più piccoli

Ecco alcune idee per i lavoretti di Natale da fare con i vostri bambini: sono tutti molto facili e molto originali.

Tutto ormai intorno a noi sa di Natale: per le vie di tutte le città si respira già quest’aria di gioia e felicità di questo periodo così magico. In questi giorni, per far divertire i tuoi figli puoi sempre proporgli dei lavoretti da fare insieme: ti basterà solo un po’ di fantasia ed il gioco è fatto!

lavoretti di natale fai da te
Alcune idee da fare con i tuoi bambini – Topday.it

Ci sono tantissimi materiali che abbiamo in casa e che si possono sfruttare per riuscire a fare dei lavoretti davvero molto belli insieme ai tuoi figli. Possono essere il loro regalo per amici e parenti o anche per tenere tutti per voi. Di seguito potrai trovare alcuni esempi di cosa puoi realizzare. Puoi iniziare a creare un albero di Natale con rotolo di carta igienica. Ecco quello che ti serverà: rotoli di carta igienica o carta da cucina; delle forbici; tempere e pennarelli; la colla a caldo o nastro adesivo; infine, nastrino per appendere. Quello che dovrai fare è solo incollare i vari rotoli, che taglierai di dimensioni diverse, colorarle.

Una volta asciutta, potrai aggiungere anche un nastrino per appenderlo all’albero. Vediamo di seguito quali altri pensierini potrai creare insieme ai tuoi bambini.

Lavoretti fai da te, da fare insieme ai vostri bambini

Potresti sempre creare dei personaggi tipici del Natale, come le renne, Babbo Natale o anche i pupazzi di neve. Anche in questo caso, quello che ti servirà sono i rotoli di carta igienica, le forbici, bottoni, pompon, cotone idrofilo, ecc. per decorare, la colla ed un cartoncino glitter. Con un po’ di fantasia potrai sempre creare dei bastoncini di zucchero con vari materiali che hai in casa. In questo caso avrai bisogno solo di bastoncini di ciniglia e delle perline colorate di bianco e di rosso.

pupazzetti di neve pinguini
Con un po’ di fantasia potrai creare quello che vuoi – Topday.it

Se invece hai a disposizione tanti tappi di sughero, potrai sempre utilizzarli per creare dei mini-alberi di Natale. Quello che dovrai fare è incollarli uno dopo l’altro e colorarli come vorresti. Ecco quello di cui avrai bisogno: tappi di sughero; colla a caldo; pennarelli; infine, la carta regalo.

Oppure potresti anche creare degli alberi di Natale con delle pigne. In questo caso avresti bisogno di tappi in sughero; pigne; colori acrilici; infine, stelline di legno. Questo progetto è molto facile da ricreare: basterà trovare delle pigne, pulirle e decorarle di verde. Mettere un tappo in sughero sotto, che funga da vaso, e una stellina di legno che andrà, invece, in cima.

Impostazioni privacy