Agenzia delle Entrate: arrivano i bonifici. Ecco a chi spettano e perché

Stanno per arrivare dei soldi direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Ecco chi sono i fortunati e quali saranno le date.

Pagare le tasse non piace mai a nessuno ma va fatto per il bene di tutti noi. Oggi però non vi vogliamo angosciare con qualche scadenza ma vi vogliamo rendere partecipi di alcune novità che sono davvero molto interessanti e positive. Si perché sono i arrivo dei bonifici.

Agenzia delle Entrate bonifici
Agenzia delle Entrate: arrivano i bonifici. Ecco a chi spettano e perché-Topday.it

Scopriamo insieme chi sono questi fortunati che si troveranno un accredito sul loro conto corrente e che finalmente potranno fare un sospiro di sollievo anche in vista delle festività natalizie dove manca sempre meno. Entriamo nel dettaglio della notizia.

Bonifici in arrivo? Ecco i fortunati!

Per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi una di quelle maggiormente utilizzate è quella senza sostituto. Ovvero è possibile presentare il 730 al posto del modello Redditi PF per le persone fisiche. Ma come mai? Il motivo è molto semplice, in questo modo i rimborsi arrivano in tempi molto veloci.

E questo è proprio quello che sta per accadere per quanto riguarda le persone che hanno fatto il 730 nel corso di quest’anno. Capita spesso che per le varie spese mediche, ma non solamente, possiamo avere diritto ad un credito. Chi ha inserito come sostituto il lavorate è possibile che siano già arrivati direttamente sulla busta paga. Proprio perché lui viene visto come anticipatario dell’importo rispetto al Fisco.

Soldi in arrivo ma non per tutti
A chi spettano i bonifici da parte dell’Agenzia delle Entrate-Topday.it

Se, invece, abbiamo metto il 730 senza sostituto dobbiamo attendere ancora un pochino, ma non molto perché solitamente ad inizio dicembre dovrebbero arrivare le somme che ci spettano. Unico caso che può rallentare la procedura è se l’importo è superiore ai 4000 euro.

Ecco perché arrivano i rimborsi dall’Agenzia dell’ Entrate ma non sono per tutti. Ovviamente, possono essere pagati solamente i contribuenti che hanno inserito il proprio IBAN all’interno della loro posizione. Altrimenti il tutto perde la velocità che vi abbiamo segnalato.

In questo caso i rimborsi iniziano a partire dal mese di marzo 2024. Ma come si comunica il proprio IBAN? In modo davvero super semplice.

Basta collegarsi al sito con lo SPID, la CIE o l CSN. In questo modo compiliamo il modulo prestampato e non abbiamo problemi. Possiamo anche compilarlo on line e consegnarlo di persona presso uno sportello dell’Agenzia delle Entrate. Adesso che sai tutte queste informazioni rientri anche tu tra i fortunati che a breve riceveranno un rimborso oppure no?

Impostazioni privacy