Lando Buzzanca, scoppia già la polemica per l’eredità? | Da non credere

Cerchiamo di capire insieme leggendo questo articolo a chi spetta l’eredità lasciata da Lando Buzzanca, l’attore scomparso pochi giorni fa.

Lando Buzzanca è morto solo pochissimi giorni fa. Grande attore della televisione, la notizia della sua morte ha sconvolto tutti i suoi i fan e non solo. Ma cerchiamo di capire a chi spetta l’eredità di Lando Buzzanca.

Lite fra la famiglia Buzzanca e Francesca Della Valle, la sua compagna
Lando Buzzanca è morto: a chi andrà la sua eredità? – Topday

Lando Buzzanca è morto da pochissimi giorni, il 18 dicembre 2022. Grande attore per la televisione, ha recitato in moltissimi film affiancando donne stupende, come Barbara Bouchet. Negli ultimi tempi, però, gli era stata diagnosticata una malattia e le sue condizioni erano notevolmente peggiorate. Da diversi anni gli era stato diagnosticata l’afasia ed il figlio inoltre aveva dichiarato che era affetto anche da afasia. È stato sposato per 57 anni con Lucia Prelalta, dalla quale ha avuto 2 figli: Massimiliano e Mario. E proprio il primogenito ha voluto seguire le orme del padre, diventando un grande attore di teatro e per la tv. Dopo la morte della moglie, l’attore ha conosciuta Francesca Della Valle, di diversi anni più giovane di Buzzanca.

Lite fra la famiglia Buzzanca e Francesca Della Valle, la sua compagna

Questa unione ha fatto storcere più volte il naso ai figli dell’attore e per anni sono stati al centro del gossip. Quando il figlio annunciò la malattia del padre, “Tutti lo conoscono come il grande attore, ma papà purtroppo è malato e ha anche la demenza senile”, i fan rimasero di stucco. Una proposta di matrimonio fatta a Francesca Della Valle in tv non ha convinto i figli, che da quel momento in poi ci sono state diverse accuse tra la Della Valle e la famiglia del grande attore. Ad un passo dal sì, il matrimonio però è stato annullato e sembrerebbe per volontà dei figli che hanno sempre accusato la donna di non volere il bene del padre.

Dal canto suo, la donna si è sempre detta innamorata di Lando Buzzanca e più di una volta ha denunciato sui social le condizioni che stava vivendo. Secondo la Della Valle i figli avrebbero fatto di tutto per allontanarlo da lei solo “Per farlo tacere ancora una volta in maniera del tutto anticostituzionale (…)” e poi ha continuato ha scritto anche “Lo devo a tutti noi. Ricordatevi: c’è un amministratore di sostegno dietro l’angolo per tutti noi”.

Gli ultimi momenti di vita di Lando Buzzanca

Il figlio Massimiliano ha raccontato gli ultimi attimi di vita dell’attore “(…) Ha avuto la febbre fino a lunedì, poi sembrava avesse ripreso un po’ di attività. Aveva voglia di ‘lallare’, come se volesse dire qualcosa era più affaticato, come se non avesse più forze”. Il figlio di Lando Buzzanca ha poi continuato nel suo racconto dicendo “Ieri quasi si stava per alzare dal letto, come se mi volesse salutare, come se mi avesse riconosciuto. Sembrava volermi dire qualcosa”.

lando-buzzanca-morte-lite-eredita-topday.it-21.12.2022e.jpg
Lando Buzzanca e il figlio Massimiliano – Topday

Ed ha concluso il suo racconto dicendo “Gli ho detto ‘papà stai fermo, stai seduto. Secondo te tra noi c’è bisogno di parlare?’”. Poi gli ha fatto una carezza e l’ha lasciato dormire. Lando Buzzanca è morto all’età di 87 anni al Policlinico di Roma domenica 18 dicembre.