Natale: attenzione a queste chiamate | Hanno truffato moltissime persone

Facciamo molta attenzione ad alcune chiamate che potremmo ricevere proprio in questo periodo di feste ma che non hanno piacevoli scopi. Si perchè le persone che cercano di commettere dei reati sono sempre dietro l’angolo.

Per loro le festività sono il momento migliore per entrare in atto, ecco perchè dobbiamo sempre fare massima attenzione a tuto. Questa volta sembra che tutto si svolga con delle semplici telefonate che poi così semplici non sono, ma cerchiamo di capire meglio insieme.

Natale: attenzione a queste chiamate | Hanno truffato moltissime persone
Natale: attenzione a queste chiamate | Hanno truffato moltissime persone- topday

Si perchè è bene conoscere tutto per poterci difendere nel modo migliore possibile, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo nelle prossime righe che cosa sta succedendo in queste ore.

Natale: attenzione a queste chiamate | Hanno truffato moltissime persone

Le feste sono nel loro vivo e ci barcameniamo tra amici e parenti vari, ma con la gioia di festeggiare potremmo cadere in una truffa che non ci farà stare bene perchè potrebbe svuotarci il nostro conto corrente, si purtroppo avete letto proprio bene.

C’è chi si approfitta proprio di questo momento e della voglia di fare del bene che tutti noi abbiamo, un qualcosa di veramente brutto, ma purtroppo è quello che sta succedendo perchè questa truffa che sta girando in questo momento ci prende alla sprovvista.

Si ci chiede se vogliamo fare della beneficenza, cosa che in moltissimi fanno e fa leva sulla nostra generosità, ma dobbiamo fare massima attenzione a queste telefonate, perchè tra le tante che possiamo riceve che sono assolutamente serie ci possono essere anche quelle che ci vogliono truffare.

Ma come possiamo riconoscerle? Chi ci chiama ha come sottofondo una musica natalizia e festosa, poi troviamo una voce rassicurante che ci chiama da una associazione poco conosciuta che ha moltissimi progetti attivi, il fatto che è no profit verrà rimarcato moltissime volte.

Natale: attenzione a queste chiamate | Hanno truffato moltissime persone
facciamo beneficenza ma anche attenzione- topday

Noi molto spesso stiamo ad ascoltare anche per il fatto che questa Onlus lavora in modo molto generoso verso gli altri, ma è possibile che non esista assolutamente questa associazione, in realtà sono dei truffatori che si fingono un associazione benefica.

Arriverà anche il momento dove loro forniscono loro IBAN per chiedere una donazione volontaria, ma cerchiamo di verificare che sia tutto vero prima di agire d’impulso, perchè questi truffatori si fanno forti del momento festivo dove tutti noi cerchiamo di fare qualcosa per il prossimo.

Non rinunciamo assolutamente a fare della beneficienza solamente perchè al mondo esistono delle persone che non hanno dei buoni propositi, anzi, verifichiamo sempre chi ci chiama e poi decidiamo cosa fare, così non verremmo truffati, come purtroppo è già successo a molte persone e riporta anche il sito proiezionidiborsa.

Continuate a seguirci per avere sempre le ultime informazioni del momento e scoprire anche cose non belle ma che ci permettono di superare tutto nella nostra vita, o come superare anche qualche periodo no ma sempre trovando una soluzione non troppo difficile e che ci possa applicare in modo molto smart come la vita ci richiede da tempo.