La Storia arriva la seconda stagione? Ecco l’indiscrezione

La fiction di Rai Uno si è concluso pochi giorni fa, ma ora ci si domanda: ci sarà una nuova stagione? Andiamo a scoprire insieme tutte le informazioni che ci sono a riguardo.

La fiction di Rai Uno, La Storia, si è appena conclusa: gli ascolti registrati sono stati molto alti ed il merito è anche degli attori che hanno preso parte: Jasmine Trinca, Francesco Zenga, il piccolo Mattia Basciani, Elio Germano e Valerio Mastandrea.

la storia fiction rai 1
La Storia: la seconda stagione ci sarà o no? (Foto: Ansa) – Topday.it

La fiction è tratta fedelmente dal romanzo di Elsa Morante. La vita dei protagonisti non sarà facile e nemmeno felice: infatti i figli di Ida moriranno. E la stessa sorte toccherà alla madre anni dopo. La donna è riuscita ad affittare una camera presso la famiglia Marocco e per cercare di trovare del cibo per Useppe, Ida ha vagato per tutta la città. Nonostante la guerra sia finita ed i tedeschi sono andati via, il figlio di Ida continuerà ad avere gli incubi e la mamma preoccupata ha deciso di farlo vedere ad una dottoressa, la quale però non troverà nulla di preoccupante ma solo un po’ di magrezza. Intanto, ha fatto il suo ritorno a casa anche Nino: sono tutti felici, ma è coinvolto in loschi traffici.

La Storia: si farà la seconda stagione?

Anche Davide Segre ha fatto ritorno a Roma, dove ha iniziato una relazione con  Santina, interpretata da Asia Argento, la quale però è stata uccisa da Nello. Ida, nel frattempo, è tornata ad insegnare ed abita insieme ai suoi due figli e al cane preso da Nino, la maremmana Bella. Useppe però malato e la sua malattia continuerà a peggiorare e Nino morirà in un tragico incidente.

la storia seconda stagione
Il cast de La Storia (Foto: Instagram @picomedia.official) – Topday.it

Ida dovrà riconoscere il corpo di suo figlio. Ma per la donna non sarà finita qui, anzi le cose si mettono proprio male per lei. Useppe troverà conforto anche in Bella, che per lui sarà una sorta di seconda mamma. Nel frattempo, ritroverà anche Davide ma il ragazzo è cambiato molto nel corso degli anni: infatti, è diventato ha iniziato a fare uso di eroina.

La malattia di Useppe non gli dà tregua e lo porterà ad una tragica conclusione. Nove anni dopo la sua morte, anche Ida farà la stessa fine.

La fiction ha registrato numeri importanti, tanto che i fan chiedono se ci sarà o meno una seconda stagione. Purtroppo, però, non è prevista, salvo poi sorprese. E voi cosa ne pensate de La Storia, vi è piaciuto?

Impostazioni privacy