La Storia anticipazioni terza puntata: guai in arrivo per lui

Ecco tutte le anticipazioni sulla nuova fiction di Rai Uno, La Storia: cosa succederà ai nostri protagonisti nelle nuove puntate?

La Storia è la nuova ed avvincente fiction di Rai Uno che sta appassionando tantissimi italiani. È tratta dal romanzo di Elsa Morante, ambientata durante la Seconda guerra mondiale. Il merito di tanto successo è senza dubbio del romanzo, definito da molti come un capolavoro, e dalla bravura degli attori.

Anticipazioni La storia
Tutte le anticipazioni sulle nuove puntate de La Storia (Foto: Instagram @raiplay_official) -Topday.it

Abbiamo avuto modo in queste puntate di conoscere Ida (la protagonista e interpretata da Jasmine Trinca) madre di Nino, che è stata abusata da un soldato tedesco. Da questa violenza è rimasta incinta e ha dato alla luce Useppe. Tra il fratello maggiore e il piccolino è nato subito un legame speciale. Nino si è arruolato con l’esercito fascista. Durante il bombardamento del quartiere San Lorenzo a Roma la casa di Ida è stata distrutta.

Nella puntata andata in onda lunedì 15 gennaio, abbiamo visto come Ida è stata costretta a sfollare con Useppe nel rifugio di Pietralata, dove hanno conosciuto la simpatica famiglia napoletana dei Mille e Cucchiarelli. Intanto, i tedeschi hanno iniziato a seminare terrore contro gli italiani considerati traditori.

La Storia: cosa succederà nelle prossime puntate?

Lunedì 22 gennaio andrà in onda una nuova puntata de La Storia. In questi nuovi episodi vedremo come si farà sempre più difficile la situazione a Roma, durante l’occupazione nazista ed anche di quanto sarà difficile trovare un pezzo di pane. Per questo motivo, Ida si troverà a vagare per tutta la città in cerca di cibo, soprattutto per Useppe che sta crescendo sempre più gracile. La donna cercherà di fare di tutto pur di procurargli del cibo, rimanendo lei stessa a digiuno.

Cosa succederà nella nuova puntata di la storia
Le anticipazioni lasciano poco spazio all’immaginazione (Foto: Instagram @picomedia.official) – Topday.it

Useppe aspetterà il ritorno del fratello Nino a cui è molto legato. Alla fine, i tedeschi scapperanno da Roma e tutti gli uomini torneranno dal fronte. Ma sono in arrivo tanti nuovi dolori per Ida.

Il figlio grande tornerà da sua madre ma cambiato, tanto che si darà al contrabbando prima di sigarette e poi di armi. Vuole una nuova vita non solo per sé, ma anche per Useppe e sua madre. Ida, nel frattempo, tornerà a scuola e prenderà una casa in affitto. Ma la donna non sa che sono in arrivo delle nuove tragedie: una di queste riguarderà proprio Nino. Per saperne di più, vi ricordiamo che La Storia tornerà con i nuovi episodi lunedì 22 gennaio su Rai Uno in prima serata.

Impostazioni privacy