Kiwi: conosci tutte le sue caratteristiche? Ecco come usarlo, anche, in cucina

Conosci tutte le caratteristiche di questo frutto molto buono e gustoso? Cerchiamo di scoprirle insieme.

Il kiwi è uno dei frutti più buoni e gustosi di sempre. Il suo colore può variare ed essere verde o giallo. Al suo interno sono presenti tantissimi semi di colore nero. Mentre la sua buccia è marrone. Tutti conosciamo questo frutto, ma non tutti sono a conoscenza delle sue caratteristiche.

kiwi caratteristiche
Il kiwi è un frutto ricco di vitamine – Topday.it

Quello verde è il frutto più conosciuto, ma in realtà ce ne sono altri dalla polpa gialla ed anche arancione. Il suo gusto appare più dolce quando sono maturi e aciduli quando sono più acerbi. Li puoi conservare per qualche giorno, non più di cinque in ogni caso a temperatura ambiente. Possono durare più a lungo soprattutto se vengono tenuti in frigo, dentro una busta di plastica: questo può ridurre l’umidità. Il kiwi è un frutto completo, ricco di vitamina C. Ti sembrerà strano, ma ne contiene molta di più dell’arancia. Ma non è la sola vitamina presente all’interno del frutto.

Il kiwi è ricco anche di vitamina E, ma anche di ferro. Per questo motivo, quando si soffre si anemia, se ne consiglia l’assunzione. Tra l’altro è anche un potentissimo antiossidante.

Le caratteristiche del kiwi

Il kiwi è un frutto, come abbiamo già detto, ricco di vitamina C e questo aiuta a “fissare” il ferro contenuto negli alimenti. Si consiglia di mangiarlo, infatti, dopo aver assunto carne bovina, il maiale, il pollo o il salmone. Questo frutto è anche ricco anche di actinidina, che aiuta molto nella digestione delle proteine. Sapevi che è ricco anche di fibre e di acqua e queste due caratteristiche lo rende un perfetto alimento ipocalorico.

kiwi vitamine
Il kiwi è ricco di vitamine C – Topday.it

Il kiwi contiene anche un basso indice glicemico e quindi può tranquillamente essere consumato da coloro che soffrono di diabete e anche per chi ha l’intestino pigro. Inoltre, anche l’elevata quantità di acqua che è presente nel kiwi lo rende un diuretico naturale e svolge un magnifico effetto drenante.

Il kiwi è anche ideale per gli sportivi, insomma per tutti coloro che vogliono ottenere un po’ più di energia. È perfetto anche per coloro che soffrono di disturbi nella pressione sanguigna, dal momento che riduce i livelli dei trigliceridi, favorendo il colesterolo buono.

In poche parole, il kiwi è un frutto perfetto per ogni occasione, è buono e fa anche molto bene! E poi ricorda, in cucina è davvero perfetto per biscotti, ciambelloni e crepes!

Impostazioni privacy